<s>Cerco testina MC d' occasione (vera), con stilo in condizioni buone, preferibilmente sotto i 200 euro, ma non è un vero limite (dipende dal modello)
Sono interessato solo a modelli a bassa uscita (max. 50 microvolt ).
Mail nel profilo o pvt nel forum.</s>
La Ortofon 2000 era già venduta. Ieri sera non ho potuto essere presente alla chiusura dell' asta di una 3000, l' altra 3000 negli USA ha raggiunto prezzi folli... alla fine ho preso una Ortofon MC20 insieme al suo prepre- che è sempre utile per confronti. Testina vecchia fa buon segnale (un esuberante 75 microvolt) .
Mauro Baudino
Cerco testina MC basso livello (COMPRATA)
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
-
- sostenitore
- Giaime
- sostenitore
- Contatta:
Mi viene in mente solo la Ortofon MC30.
Ho un amico con la passione delle MC a infima uscita, chiederò e ti fò sapere.
Più che altro, hai trovato un pre-pre della NASA per far funzionare una testina del genere, o vuoi condurre una ricerca sul rumore termico dei cavi phono?
Ciao!
Giaime Ugliano
Ho un amico con la passione delle MC a infima uscita, chiederò e ti fò sapere.
Più che altro, hai trovato un pre-pre della NASA per far funzionare una testina del genere, o vuoi condurre una ricerca sul rumore termico dei cavi phono?

Ciao!
Giaime Ugliano
Giaime Ugliano
-
- sostenitore
Su mercatino di VHF c'è un Ortofon MC2000 a 200 euro. Il prezzo è bassuccio, per cui gli ho scritto per avere info.
Ci sono anche altre Ortofon, la vecchia Micro Seiki LC-80w, Audio Note Soara e IO di vario tipo, Audiotechnica AT1000, mi sembra anche Fidelity Research ecc. La MC30 mi sembra piu' generosa. Dovrei verificare comunque, perchè non ricordo esattamente le caratteristiche. Poi c'è un' infinità di gurate Jap, fatte da giovani vergini. Comunque vedo cosa esce,se non troverò a 50, cercherò fra le 100microvolt. Con queste si può già accendere un piccolo led
Chiedi al tuo amico anche qualche consiglio.
Comunque è per cazzeggio, non voglio spendere tanto. Mauro
Ci sono anche altre Ortofon, la vecchia Micro Seiki LC-80w, Audio Note Soara e IO di vario tipo, Audiotechnica AT1000, mi sembra anche Fidelity Research ecc. La MC30 mi sembra piu' generosa. Dovrei verificare comunque, perchè non ricordo esattamente le caratteristiche. Poi c'è un' infinità di gurate Jap, fatte da giovani vergini. Comunque vedo cosa esce,se non troverò a 50, cercherò fra le 100microvolt. Con queste si può già accendere un piccolo led

Chiedi al tuo amico anche qualche consiglio.
Comunque è per cazzeggio, non voglio spendere tanto. Mauro
- Giaime
- sostenitore
- Contatta:
E' un'ottima testina, ad un buon prezzo (se è in buono stato). Dichiara 50uV, la prova di Audioreview (mi sono informato presso l'amicoSu mercatino di VHF c'è un Ortofon MC2000 a 200 euro.
Originally posted by MBaudino - 29/08/2007 : 18:22:56

Ripeto, se è in buono stato, è una testina che puoi andare avanti a ristilare a vita, ho amici che ce l'hanno e sono soddisfattissimi.
Posto però il problema del braccio potenzialmente inadatto (non ho i dati del tuo), posto che un pre-pre adatto è difficile da costruire (50uV sono proprio pochi!!!

Dice anche di sentire Torlai se ha qualcos'altro sottomano. Altre testine non saprei proprio: le MC a bassissima uscita ci sono ma sono tutte costosissime, quelle economiche hanno tutte uscita medio-alta o addirittura alta (ossia compatibile con un ingresso MM).
C'è la Denon DL304 poi, volendo: fa 180uV ma in Italia è carissima. In Giappone costa poco, se hai modo di procurartela così...
Fammi sapere che sono curioso

Ciao!
Giaime Ugliano
Giaime Ugliano
-
- sostenitore
Non cerco una MC, ma una MC da 50 microvolt 1-3 ohm di Zout.
Torlai ha solo una 200; è piu' scarsa della 2000 e la vende molto piu' cara. Naturalmente da lui si paga la ristilatura con un buon prodotto. E' da 90 microvolt: la tengo di riserva, ma vorrei mantenere la fascia dei 100 microvolt come ultima spiaggia.
Cerco proprio una 50 microvolt a bassa impedenza... senza spendere troppo.
La Denon è da 180 microvolt, tantissimo. Ma soprattutto ha una Zout da 40 ohm, troppo alta.
Oggi mi danno conferma o meno per la 2000, ma sono arrivato secondo.
Grazie per le osservazioni sulla 2000, utilissime. Il braccio al momento non è adatto ma per adesso questo non è un grosso problema. Se il tuo amico avesse qualche link mi sarebbe utile, con google non ho trovato nulla di utile.
Grazie Mauro
Torlai ha solo una 200; è piu' scarsa della 2000 e la vende molto piu' cara. Naturalmente da lui si paga la ristilatura con un buon prodotto. E' da 90 microvolt: la tengo di riserva, ma vorrei mantenere la fascia dei 100 microvolt come ultima spiaggia.
Cerco proprio una 50 microvolt a bassa impedenza... senza spendere troppo.
La Denon è da 180 microvolt, tantissimo. Ma soprattutto ha una Zout da 40 ohm, troppo alta.
Oggi mi danno conferma o meno per la 2000, ma sono arrivato secondo.

Grazie per le osservazioni sulla 2000, utilissime. Il braccio al momento non è adatto ma per adesso questo non è un grosso problema. Se il tuo amico avesse qualche link mi sarebbe utile, con google non ho trovato nulla di utile.
Grazie Mauro
- Giaime
- sostenitore
- Contatta:
A questo punto il mio è un aperto ricatto: o mi dici a cosa ti serve da 50uV, o non ti aiuto
Ciao!
Giaime Ugliano

Ciao!
Giaime Ugliano
Giaime Ugliano
- Giaime
- sostenitore
- Contatta:
E' quella col corpo blu? Ne ho una anch'io, senza cantilever. Mi è stato detto che non vale la pena ristilarla: nel caso ti possa servire per ricambio, o che so io...alla fine ho preso una Ortofon MC20 insieme al suo prepre- che è sempre utile per confronti. Testina vecchia fa buon segnale (un esuberante 75 microvolt) .
Originally posted by MBaudino - 29/08/2007 : 16:32:07
Ciao!
Giaime Ugliano
Giaime Ugliano
-
- sostenitore
Credo che sia blu scuro; mi arriverà la prox settimana e ti saprò dire. La foto è questa
http://i8.tinypic.com/54lnt3s.jpg
Ne parleremo. Ciao
Mauro
PS: senti il tuo amico se ha qualche suggerimento specifico.
http://i8.tinypic.com/54lnt3s.jpg
Ne parleremo. Ciao
Mauro
PS: senti il tuo amico se ha qualche suggerimento specifico.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio