aiuto per un amplificatore telef per non udenti

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
gienpi
new member

Messaggio da gienpi »

Buongiorno a tutti, vi sottopongo il mio problema. Mia madre soffre di sordità e qualche anno fa le ho comprato un telefono tipo sirio amplificato. L'amplificatore era autocostruito artigianalmente e consiste in un piccolo circuito con uno stabilizzatore di tensione un circuito integrato di amplificazione un potenziometro ed alcuni condensatori ceramici e poliestere, Il tutto installato all'interno del telefono, con il pomello del potenziometro esterno per la regolazione del volume. L'ingresso dell'amplificatore è il filo che era diretto all'altoparlante della cornetta è ed colegato al potenziometro, l'uscita dell'amplificatore va all'altoparlanete della cornetta.L'alimentazione viene da un alimentatore esterno tipo quelli da calcolatrice a 12V. Un fulmine ha provocato un guasto nell'amplificatore. Dal momento che la sigla del circuito integrato è stata cancellata ho difficoltà a ripararlo inoltre non ho molta esperienza con i circuiti telefonici. Ho provato ad inserire qualche tipo di circuito amplificante ma con problemi. Qualcuno può darmi delle dritte su che tipo di circuiti di amplificazione potrei utilizzare? Grazie in anticipo
Giaime
sostenitore
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Ciao gienpi,

benvenuto in AudioFaiDaTe :)

Riusciresti a fare una foto del circuito, particolarmente del chip? Servirebbe per capire che tipo di "contenitore" è, per orientarsi su chi potrebbe essere un sostituto adatto. Così, di primo acchitto, se è un DIP 8 pin, mi verrebbe da dire LM386.

Ciao!
Giaime Ugliano
Giaime Ugliano
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio