Salve a tutti. Leggo sempre con interesse le discussioni relative a My_Ref e My_Evo. Ultimamente, dopo aver assestato un minimo l'impianto, mi sono trovato con un poco di stupore ad ascoltare più volentieri l'accoppiata MiniBax e My_Ref piuttosto che MiniBax e My_Evo. Leggendo sul forum vedo che l'accoppiata è sconsigliata, e infatti mi trovo d'accordo. Vedo anche che al momento la soluzione più gettonata è l'attenuatore a scatti o il potenziometro di alta qualità. Mi chiedevo come potrebbe funzionare invece una soluzione ad autotrasformatori come questa http://www.diyhifisupply.com/diyhs_django.htm e dato che ho il braccino corto, ho visto con piacere che esiste un kit minimale (1 coppia di ferri, selettori a scatti alla bisogna e poco altro) che con 250$ (se ho capito bene inclusa spedizione da Hong Kong!) la si porta a casa.
Io non sono un esperto, e ho capito che i trasformatori attenuano non aggiungendo resistenza ma lavorando sulla tensione, quindi non si può parlare di "potenziometro da 10K" ma l'impedenza varia di continuo a seconda dell'attenuazione e della frequenza. Come reagisce un finale in queste condizioni di lavoro? E la sorgente? La recensione positiva di TNT Audio (noto per l'obbiettività dei recensori) mi fa ben sperare sul risultato finale...
My_Evo: pre passivo ad autotrafi
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
L'impedenza di uscita della sorgente viene "vista" all'ingresso del finale demoltiplicata per il quadrato del rapporto di attenuazione. La sorgente "vede" sulla sua uscita la impedenza di ingresso del finale moltiplicata per il quadrato del rapporto di attenuazione. Se la induttanza del trafo (od autotrafo) è sufficientemente alta non si dovrebbero avere problemi alle basse frequenze.
Catalanata: i trafi fatti male è meglio non averli
Ciao.
Gianluca
---> My opinions and impressions, not presented as objective fact
Catalanata: i trafi fatti male è meglio non averli
Ciao.
Gianluca
---> My opinions and impressions, not presented as objective fact
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
-
- new member
Anch'io da poco ho sperimentato un attenuatore a scatti con il my Evo e va decisamente meglio rispetto al mini-bax...
Sarebbe interessante avere qualche altro feed-back dagli utilizzatori del my-evo...
Faccio una proposta... Nessuno l'ha mai abbinato con l'Aikido??
P.S.: riguardo al passivo con trasformatori a breve farò un prova con un pre di un amico...
Matteo
Sarebbe interessante avere qualche altro feed-back dagli utilizzatori del my-evo...
Faccio una proposta... Nessuno l'ha mai abbinato con l'Aikido??
P.S.: riguardo al passivo con trasformatori a breve farò un prova con un pre di un amico...
Matteo
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 637 Visite
-
Ultimo messaggio da gluca
-