5-una domanda, sei un troll?
Filippo
Originally posted by audiofanatic - 20/01/2006 : 19:27:15
dio che tristezza
lo dico sinceramente, sono abbastanza deluso, della "calda accoglienza
primo perchè mi aspetto che se scrivo una cosa uno la legga prima di rispondere a caso
secondo per la rigidità mentale con cui affrontate l'argomento caos acustico
sinceramente se non ci fossero state già alcune incomprensioni ci avrei riso sulla tua domanda, ma uscita così dopo che hai contestato finora tutti i miei gusti sonori rispondendo poco obiettivamente a domande tecniche e facendo ironia, non una non due ma tante volte,
certo, non siete voi che vi dovete adattare a me ma io che mi devo adattare a voi e credo chenon succederà e che ci lasceremo così come ci siamo incontrati
sinceramnete un po' di delusione a me rimane....
p.s. è logico che tu questo ultimo intervento lo leggerai in perfetto stile troll, se è così mi spiace per te non so che dirti, non so che farci, io credo che tutte le cose che ho scritto finora siano coerenti, perfavore rileggile, l'unica cosa contestabile è aver attribuito un unico tipo di caricamento al sistema dipolo
p.s. il tuo articolo sul dipolo è quanto di più incomprensibile possa esistere per uno che non sia un tecnico acustico

spero che tu non ti occupi di comunicazione

...per due volte la scorsa settimana l'ho letto e riletto, sfido qualcuno a dimensionare alette e parete di un dipolo e a giocarsi l'hertz
bye
Originariamente inviato da ondadurto - 20/01/2006 : 19:39:55
l'accoglienza è quella di sempre, qui non c'è nessuno che si deve adattare, siamo qui per scambiarci semplici idee e opinioni, e non per imporre dogmi.
E' altresì curioso che tu scambi per rigidità mentale dei banali suggerimenti che ti eviterebbero di fare un buco nell'acqua, e ribadisco, citandomi e cercando di spiegarti:
"si capisce ben poco di quello che vuoi fare, o meglio per quello che vuoi fare non servono consigli di sorta, dato che non c'è molta logica, elettroacusticamente parlando..."
la spiegazione è semplice: se colleghi un altoparlante a un amplificatore, questi emetterà dei suoni, e lo farà bene o male sempre. Da qui a dire che si è realizzato un sistema con una logica tesa a riprodurre una sorgente stereofonica (di questo stiamo parlando, no?) ce ne passa.
Forse la rigidità mentale sul caos acustico è questa? beh, come detto, a piazzare altoparlanti in giro per la stanza sono capaci tutti...
Nessuno ti vieta di sperimentare e di "giocare" con gli altoparlanti, tutti gli autocostruttori lo fanno, ma personalmente non me la sento di dare consigli a vanvera su qualcosa che non so neppure lontanamente come possa suonare.
tutto qui, quindi non posso darti consigli di sorta, a parte quelli che io stesso ho sperimentato e di cui sono sicuro.
In ultimo, ti ho chiesto se eri un troll, perchè non puoi candidamente ammettere di non sapere cosa è un condensatore, chiamare attenuatore un interruttore, e ignorare cosa è un bipolo e un dipolo e pure il foam, dimostrando così di non avere molta dimestichezza con l'argomento e contemporaneamente non stare a sentire quello che ti viene detto e suggerito, e dire agli altri che ti stanno prendendo in giro
Scusa ma è un tipico atteggiamento trollesco
Vorrei poi capire quali sono le domande TECNICHE cui abbiamo risposto facendo dell'ironia, forse sarò stato brusco nella franchezza, ma non ti ho certo deriso
Filippo
PS, ho riletto i tuoi post e non cambio idea, c'era della confusione all'inizio e tale rimane, oppure ti sei spiegato molto, ma molto male
PPS, il mio articolo sul dipolo è assolutamente semplice, basta sapere che il metro è lungo 100 cm e che il suono viaggia a 344m/s, queste sono le basi dell'elettroacustica, se si vuole usare un altoparlante è il minimo
Per dimensionare il pannello basta il primo paragrafo, il resto serve a spiegare il perchè di altre scelte, ma se vuoi lo puoi saltare.
Comunque questa tua considerazione sulla difficoltà è perfettamente in linea con il resto, cioè "visto che è troppo complicato piazzo gli altoparlanti in giro per la stanza"... beh, contento tu...