Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
In effetti questo non è un forum dedito alla radiantistica (o cmq alle radio) ma l'idea che hai avuto è una cosa che tante volte ho pensato, un piccola e bella simil tivoli autocostruita...
Saluti
R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------
Riccardo
-------------------------------- "We must believe in free will. We've got no choice.''
Approfitto del 3D per chiedere se ancora in Italia si trasmette qualcosa in AM.
A me purtroppo sembra di no ed è un peccato perchè mi piaceva l'idea di fare per (con) mia figlia una radio galena, che a quanto ne sò riceve qualcosa solo in AM.
In effetti questo non è un forum dedito alla radiantistica (o cmq alle radio) ma l'idea che hai avuto è una cosa che tante volte ho pensato, un piccola e bella simil tivoli autocostruita...
Saluti
R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------
Originally posted by riccardo - 04/07/2007 : 14:33:16
Vorresti dire che posso farmi una Aradio solo se hò una licenza IW... .
Ma è meglio farsi qualcosa di classico con condensatore, oppure qualcosa di più moderno con i varicap. encoder ottici.....
Quanti stadi di conversione?
Tutto integrato o a discreti? Le tarature sono ostriche da farsi? Reggono nel tempo?
Quale suona meglio?
Visto il tipo di oggetto può bastare mono?
Qualcuno riesce a sviscerare l'argomento anche proponendo dei links interessanti?
Bye, Francis
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli. (J.R.R. Tolkien)
Salve, ho un sintonizzatore FM e vorrei migliorarne la ricezione. Ho un cavo satellitare inutilizzato che va dal mobile dove ho questo sintonizzatore...