Filtro 3 bande con selettori frequenze

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
fcfaudio
new member

Messaggio da fcfaudio »

Sono nuovo di questo forum che sembra molto interessante quindi saluto tutti e per cominciare se vi va, vi do un compito a casa.
Scherzo…..
Insomma sto progettando un filtro audio fatto bene e sto buttando giù un paio di schemi e volevo sottoporli alla vostra attenzione e sapere cosa ne pensate e come lo fareste voi.

Descrizione:
Dato un segnale audio riuscire a separare l’intero spettro di frequenze in tre bande Low , medium, high con la possibilità di regolare i due tagli.
Quindi tramite due commutatori rotanti avere la possibilità di selezionare la frequenza di taglio inferiore ad esempio a 100Hz, 200Hz, 500Hz, 1KHz, quella superiore a 3KHz, 4KHz, 5KHz, 6KHz
E quindi la banda del LP è impostata dal primo selettore, la frequenza di taglio del HP dal secondo e la banda del filtro passa banda sarà quella presente all’interno dei due tagli.

Ecco le specifiche:

1. ingresso audio stereo
2. 3 uscite (una per banda) stereo
3. minimo intervento sullo sfasamento

Insomma bisogna fare qualcosa di qualità.

La mia idea è usare un UAF42 e quindi la configurazione del filtro cosiddetto universale on i due integratori in cascata.
Certo un po’ di conti per calcolare le resistenze, ma penso che sia possibile (voi avete qualche programmino che mi potrebbe aiutare?)
La vostra idea?
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

Prova a leggerti il thread "water babies" e l'altro "mr sallen & mr key".

Credo sia diverso da quello che hai in mente.

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio