Devo ridurre il campo magnetico emesso da una coppia di casse.
Pensavo di farmi fare dal fabbro 4 lastre di ferro spesse 4mm e di applicarle ai lati del mobile mediante viti e colla.
Non devo togliere il 100 % del flusso, devo solo garantire una sua congrua riduzione.
Che mi dite al riguardo ? (non ditemi di sostituire gli altoparlanti con un equivalente schermato però)
Alberto Z.
Maranello (MO)
Schermare Una coppia di diffusori
-
- new member
io ho provato con una lastra di metallo (il sopra di un contenitore ampli) spessa circa 1mm, posta tra il tv e canale centrale (separati, tra loro da circa 15-20cm). Digiamo che.. nel mio caso l'effetto non era più visibile, non creava più problemi, mentre riducendo la distanza ritornavano fuori i problemi. Dipende anche dai woofer utilizzati (nel mio caso 2 woofer da 13 e magnete da 102mm), probabilmente con spessore maggiore sei più tranquillo, magari fai una prova con una lastra di scarto (anche un pezzo di cabinet del pc)
Il contromagnete potrebbe essere una valida soluzione ma varia i parametri del woofer
ciao
P.s. ora ho preso dei woofer schermati..
.
Antonello
Il contromagnete potrebbe essere una valida soluzione ma varia i parametri del woofer
ciao
P.s. ora ho preso dei woofer schermati..

Antonello
Antonello
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio