Ora, mi scuserete. Mi servirebbe un esempio, di un circuito, e mi rimetto, non potrei fare altrimenti, ai più esperti.
UN esempio, dicevo, di schema SRPP in parafeed.
Che siano valvole, mammozzole, silicio quello che è.
Ciao
R
Saluti
R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------
Esempio: schema Srpp e parafeed
- riccardo
- sostenitore
Yeesss esattamente. E magari -magari- qualche preciso riferimento culturale, nel senso di capire dove va a parare...Intendi uno stadio SRPP con un trafo (parafeed) in uscita?
---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
Originariamente inviato da gluca - 14/05/2007 : 14:14:10

P.S: magari ci fosse anche per lo srpp lo schema di un pre, con una grande sensibilità in ingresso...
Saluti
R.R.
Riccardo
"We must believe in free will. We've got no choice.''
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
Questo è un esempio: devi vedere la parte a destra che è il buffer di uscita. Si tratta di un pre microfonico e quindi si porta dietro un bel pò di altra roba all'ingresso che si può semplificare ed elimnare.
In questo caso volevano un uscita bilanciata a bassa impedenza ergo SRPP + trafo. Il trafo non sostiene la corrente continua delle valvole e quindi è "parafeed".
Non so se ho colto i tuoi dubbi correttamente.

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
In questo caso volevano un uscita bilanciata a bassa impedenza ergo SRPP + trafo. Il trafo non sostiene la corrente continua delle valvole e quindi è "parafeed".
Non so se ho colto i tuoi dubbi correttamente.

"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- riccardo
- sostenitore
Grazie mille.
Ora, volendo ed essendo io incline ad abusare, mi sapreste dire la differenza esistente (non nel disegno
) in questi due esempi:?

Ossia, vorrei dire, nell'esempio senza feedback in ingresso, QUANTO può essere piccola la R determinata dalla R di Gate? A piacere?
Saluti
R.R.
Ora, volendo ed essendo io incline ad abusare, mi sapreste dire la differenza esistente (non nel disegno

Ossia, vorrei dire, nell'esempio senza feedback in ingresso, QUANTO può essere piccola la R determinata dalla R di Gate? A piacere?
Saluti
R.R.
Riccardo
- Giaime
- sostenitore
- Contatta:
Beh, lo scopo del bootstrap del circuito inferiore (magari disegni un po' più grandi???
) è di aumentare l'impedenza d'ingresso del circuito, certo è che se ho ben capito quello che devi fare (via PM), non hai limiti "inferiori" per il valore della resistenza di gate: semmai avresti limiti superiori... e non credo che la corrente parassita di gate del fet possa crearti grossi problemi (se si, passa ai mosfet).
PS ovviamente sono circuiti a guadagno unitario, questi: entrambi sono source follower con CCS sotto.
Saluti termoionici
Giaime Ugliano
http://giaime.altervista.org

PS ovviamente sono circuiti a guadagno unitario, questi: entrambi sono source follower con CCS sotto.
Saluti termoionici
Giaime Ugliano
http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio