Allora da dove è uscito questo signore !??(SI FA PER DIRE) ho scaricato alcuni articoli dal suo sito "in inglese" è questo "giovinotto", da quel che sono riuscito a cogliere, dal mio "erudito" ehm ..inglese scolastico ,(non ho trovato altro se non in tedesco ....per il momento..) dicevo ,mi pare di capire che da quanto ho letto , i parametri che siamo abituati a leggere thiell\ small... sono al quanto indicativi , perchè , se , e dico se ho capito bene...., mi ripeto..anke se un amico mi ha detto non è proprio una novità, per lui , dalla quale alcuni tra i tanti , che conosco , me compreso erano spersi in un quieto e beato mare d' ignoranza, i parametri come l'impedenza(che pare che scenda e salga oltremodo quello che siamo abituati a leggere dai grafici "normali", con discese anche a valori per me inauditi , tipo 03\04 ohm alle basse frequenze !!!!!!A differenza di quello che si legge "normalmente"...) il cms ed altri valori a noi sacrosanti , in regime non statico , e cioè dinamico sono tutti soggetti a variazioni, di non piccole dimensioni in funzione della frequenza , potenza , ed altre cosucce che dall'inglese e termini troppo tecnici non sono riuscito a capire .....c'è forse qualcuno tra noi che abbia le idee + chiare , l'argomento , visto che stranamente nell'ambiente dell' "autocostruzione" ..mi pare ... di non vedere essere trattato.
Argomento che a me e credo a tanti possa sembrare interessantissimo e rivoluzionario sotto molti aspetti per quel che concerne l'autocostruzione di diffusori , anche per ki come me fa' in casa !!! o per alri che lo fanno per "mestiere " (beati loro...fanno una cosa che gli piace !e non so fino a ke punto questi ultimi non possano sapere !)Ed essendo l' argomento ancora per me vasto , che fare , è tutto da cancellare !?? Quel tanto che in linea generale conosco è da dimenticare !??? Sembra una cosuccia "strana "!! , inoltre da fonte certa , ho saputo che la dynaudio , che non certo l'ultima azienda arrivata sia in contatto con "Von"kLIPPELL già ..il tetesco di germania , a quanto pare per aggiornare i software ......allora che succede !!!???????
francesco