Integrato PP EL84 suggerimento

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

non capisco il tuo tono polemico
Originariamente inviato da hobbit - 10/04/2007 : 15:15:08
E chi ha detto che era da riferire a te, questa "ipotetica" e velata vena polemica? :oops:

La mia chiosa si riferiva all'affannarsi (cinque-sei messaggi) a cercare, ad ingegnarsi nel trovare un perché ad una certa scelta (l'invertitore sullo stadio finale), un perché in realtà già dato (nel 1961), un perché sul quale era basato lo schema triodeel (e successive sperimentazioni), e comunque già riportato qui più volte (sin da gennaio).

Se chi fosse stato interessato a quel particolare perché fosse andato a leggersi le informazioni dell'epoca (ripeto, il link all'abstract di Leibowitz è stato postato più volte da più persone), quel medesimo perché forse non se lo sarebbe affatto posto e riproposto.

Probabilmente, come spesso accade (in generale), si è preferito parlare della cosa solo "de relatu", senza prendersi la briga di andare a verificare le relative informazioni originali, originando equivoci secondo me abbastanza inutili, ed in ultimo "fastidiosi". :oops:

Alla fine tanto di cappello a no_nfb, che si è preso la soddisfazione di realizzare il circuito, ed a te, per aver trovato autonomamente quello che "alla fine è quello che ho detto io no?!" :)

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
hobbit
sostenitore

Messaggio da hobbit »

Chiusa la questione. :oops:

Capisco le motivazioni dell'autore. Avrei desiderato un approfondimento oltre il materiale già citato e alla precedente discussione relativamente ai vantaggi e svantaggi tecnici e sonoci.
Ciao,

Francesco
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
no_nfb
new member

Messaggio da no_nfb »

Ho sempre ritenuto questo forum esente da flames, purtroppo mi sono
sbagliato, è sotto gli occhi di tutti che anche un semplice post di richiesta
informazioni è diventato solo un pretesto per offendere in modo gratuito
i partecipanti, tipico atteggiamento da flammer, è un classico.
La mia chiosa si riferiva all'affannarsi (cinque-sei messaggi) a cercare, ad ingegnarsi nel trovare un perché ad una certa scelta (l'invertitore sullo stadio finale), un perché in realtà già dato (nel 1961), un perché sul quale era basato lo schema triodeel (e successive sperimentazioni), e comunque già riportato qui più volte (sin da gennaio).
A chi ti riferisci? non mi riconosco in quello che dici ma oltre ad "hobbit" ci sono solo io
in questo 3d, (devo presumere di essere io il destinatario o speravi che non lo capissi?).
Scusa ma non riesco a vedere i cinque-sei-messaggi da te citati, anche se fosse vero, non sarebbe
stato più semplice rispondere in modo più collaborativo con spiegazioni più oggettive?
Sarebbe stato sicuramente più utile, soprattutto a coloro che non sanno l'inglese.
Se chi fosse stato interessato a quel particolare perché fosse andato a leggersi le informazioni dell'epoca (ripeto, il link all'abstract di Leibowitz è stato postato più volte da più persone), quel medesimo perché forse non se lo sarebbe affatto posto e riproposto.
E' parecchio strano che su un forum non si possano fare domande e ricevere risposte
senza aver prima indagato e letto a fondo tutti i documenti relativi all'argomento
(antichi e recenti), se così fosse i forum non servirebbero a nulla, chi ha un problema
se lo studia e se lo risolve da solo, il mondo è pieno di buoni libri.
Probabilmente, come spesso accade (in generale), si è preferito parlare della cosa solo "de relatu", senza prendersi la briga di andare a verificare le relative informazioni originali, originando equivoci secondo me abbastanza inutili, ed in ultimo "fastidiosi".
Come spesso accade (in generale), ci si comporta come tu stesso dici (in generale), non ci vedo nulla di strano visto che è un comportamento generale (o forse dobbiamo comportarci come dici tu?).

Ciao, Antonio
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

Ho sempre ritenuto questo forum esente da flames, purtroppo mi sono sbagliato, è sotto gli occhi di tutti che anche un semplice post di richiesta informazioni è diventato solo un pretesto per offendere in modo gratuito i partecipanti, tipico atteggiamento da flammer, è un classico.
Originariamente inviato da no_nfb - 10/04/2007 : 23:46:30
Quando parli di greci e di latini ti stai riferendo a te stesso, vero?
Pensa alle risposte che hai dato, ai perché ed al come le hai date, invece di lagnarti lanciando il sasso e nascondendo la mano.
Ti fu dato un determinato link in risposta alla richiesta di informazioni, ti peritasti di andarlo a leggere? Magari non l'hai fatto? Bene, la scelta di leggerlo o di non leggerlo è stata unicamente tua, e se ritieni che certe sottolineature siano rivolte a te come persona, ti stai sbagliando: sono rivolte alle scelte in sè considerate, o meglio, alle evidenze loro risultanti.
Ti auguro buona eventuale continuazione.

--- --- ---
Ciao, Luca

P.S.: Se ti senti offeso da qualcosa mi dispiace. Tuttavia io non vedo nulla di offensivo in quello che ho scritto.
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
no_nfb
new member

Messaggio da no_nfb »

P.S.: Se ti senti offeso da qualcosa mi dispiace. Tuttavia io non vedo nulla di offensivo in quello che ho scritto.
Vorrei segnalarti che sia io che hobbit (unici 2 tuoi interlocutori di questo 3d)
abbiamo giudicato i tuoi interventi polemici, forse qualcosa di vero c'è.

http://www.nic.it/NA/netiquette.txt

Senza rancore
Antonio
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

Senza rancore
Originariamente inviato da no_nfb - 11/04/2007 : 16:58:56
Cortesemente riportami (solo in PM, il thread è esaurito) le da te supposte "offese subite", oppure considera l'uso di un vocabolario per sceglier meglio le parole, quando componi frasi come la seguente:
un semplice post di richiesta informazioni è diventato solo un pretesto per offendere in modo gratuito
Esclusivamente sotto questo punto di vista, a me è parso che l'unico che abbia perso le staffe (tra i vari mrttg, titano, hobbit, tu ed io) sia stato tu, ma magari sbaglio (vedi richiesta precedente).

Senza rancore.

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

no_nfb
new member

Messaggio da no_nfb »

Esclusivamente sotto questo punto di vista, a me è parso che l'unico che abbia perso le staffe (tra i vari mrttg, titano, hobbit, tu ed io) sia stato tu, ma magari sbaglio (vedi richiesta precedente).
Sei sicuro di aver interloquito con mrttg, titano?
In questo 3d?
A me risulta che hai risposto solo a me e hobbit (off-topic) per giunta,
ed entrambi ti abbiamo fatto notare il tuo modo polemico di rapportarti
con gli altri.

Direi comunque che la storia finisce qui, non ho più tempo da perdere.

Saluti.
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

Bene, finiamola qui direi.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Rispondi