Driver ATD qualcuno li conosce....

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
gserpentino
senior member

Messaggio da gserpentino »

Ciao a tutti,
scrivo per segnalarvi , se per caso non li conosceste gia', questi buonissimi altoparlanti.(almeno per me)
Li ho usati per costruirmi queste casse
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/dif ... briele.htm

e gli altoparlanti li ho comperati qui
http://www.jssystem.it/index.htm

Hanno una trasparenza incredibile e suonano veramente bene.

ciao a tutti
audiofanatic
sostenitore
Has thanked: 1 time
Been thanked: 29 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Ciao a tutti,
scrivo per segnalarvi , se per caso non li conosceste gia', questi buonissimi altoparlanti.(almeno per me)
Li ho usati per costruirmi queste casse
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/dif ... briele.htm

e gli altoparlanti li ho comperati qui
http://www.jssystem.it/index.htm

Hanno una trasparenza incredibile e suonano veramente bene.

ciao a tutti

Originariamente inviato da gserpentino - 02/01/2006 :  14:59:14

Gli ATD sono prodotti italiani del Prof. Szall, sede in Milano. In genere sono realizzati da Seas su specifiche, perlomeno quelli da te usati. ma anche da altri come ScanSpeak, infatti il codice del tweeter ricorda le sigle SS.
I largabanda sono prodotti artigianalmente in Francia, se non erro, mentre altri prodotti, come i nastri, hanno origine orientale
In italia rivenditore per eccellenza di ATD è Franchi.
Sul mio sito c'è il progetto Aqva, vincitore di un concorso Ciare, che utilizza un ATD a doppia bobina e un tweeter Audax.

Filippo

PS mi è giunta voce che JSsystem stia chiudendo per carenza di mercato, in realtà lavoravano (o lavorano) molto bene, Jorge aveva fatto realizzare una coppia di diffusori e il lavoro era stato fatto alla perfezione
gserpentino
senior member

Jssystem aveva la produzione vicino a casa mia.
L'ultima volta che ho parlato con Giacomo della JSSYSTEM mi aveva detto che avrebbe cambiato sede e che avrebbe venduto solo tramite internet per riduzione costi credo.
Sta di fatto che sono fantastici....
clane
starting member

Messaggio da clane »

Non per fare polemica sul marchio italiano, ma molti degli ATD a nastro altro non sono che Aurum Cantus, Hi-Vi Research e Silver Flute, produttori orientali come diceva Filippo. Se ATD se li faccia costruire su proprio progetto o semplicemente li rimarchi non mi è dato a sapere; tuttavia se comprati in USA hanno dei costi inferiori rispetto ai prezzi di V. Franchi, includendo IVA, dazi doganali e SS: questo è quanto mi ricordo nell'indagine fatta un'annetto fa', magari adesso con JSsystem le cose sono cambiate.....

Tra l'altro ATD ha acquistato i brevetti Philips ed i tools di produzione dei tweeter a nastro, ossia investe nel Know-how.

Ciao,
Claudio

www.claudionegro.com
Ciao,
Claudio

www.claudionegro.com
gserpentino
senior member

E' vero che all'estero costano meno.
Infatti il Fostex FE108 E sigma l'ho comperato in germania ed ho rispariamto la bellezza di 80 Eur circa.

Tuttavia cercando ATD in intenet ho trovato veramente poco o nulla.

Infatti sono rimasto meravigliato da questa fatto in particolar modo dopo averli potuti sentire..

ciao gabriele
clane
starting member

Messaggio da clane »

Codice: Seleziona tutto

Infatti il Fostex FE108 E sigma l'ho comperato in germania ed ho rispariamto la bellezza di 80 Eur circa.
Si ma Fostex non è italiana! Ossia, i Ciare all'estero costano meno che in Italia?
Che io sappia ATD non ha un sito internet e, nella mia esperienza, il driver veniva fornito senza datasheet e in coppie non selezionate ed in una confezione del tutto anonima (DDRT120 alias Silver Flute Yag20-1). Cio' nulla toglie alle qualita' sonore dei vari altoparlanti della ATD!

Ciao,
Claudio

www.claudionegro.com
Ciao,
Claudio

www.claudionegro.com
gserpentino
senior member

So che fostex non e' italiana.
E' giapponese e il FE 108 E Sigma viene prodotto in cina.
Per quanto rigiarda gli ATD vengono proprio consegnati in un cartonaccio orrendo senza datasheet proprio come dicevi tu.
paride
new member

Messaggio da paride »

hai ragione. penso che l'ATD sia una ditta fantasma... almeno telefonicamente. via mail mi hanno risposto in giornata. vende anche direttamente al pubblico.
atd@iol.it
saluti. paride
La vita è troppo breve per limitarsi a un impianto hi - fi da poco
Olimpia
starting member
Contatta:

Messaggio da Olimpia »

Gli ATD sono prodotti italiani del Prof. Szall, sede in Milano. In genere sono realizzati da Seas su specifiche, perlomeno quelli da te usati. ma anche da altri come ScanSpeak, infatti il codice del tweeter ricorda le sigle SS.
I largabanda sono prodotti artigianalmente in Francia, se non erro, mentre altri prodotti, come i nastri, hanno origine orientale
In italia rivenditore per eccellenza di ATD è Franchi.

Filippo
Gli altoparlanti ATD sono realizzati con componenti prodotti in svariate nazioni.
Cestelli, magneti, bobine, membrane, ecc hanno varie provenienze.
I tweeter a nastro della serie ALIAN hanno due produzioni, una cinese ed una francese (ad opera di Alain Benard), naturamente con costi ben diversi...
A Milano i rivenditori ATD sono tre, Franchi, JS System ed Olimpia Audio.

Un caro saluto,
Silvano Sivieri
Ciao,
Silvano Sivieri
paride
new member

Messaggio da paride »

per Olimpia - Silvano.
... a parte Milano, gli altri rivenditori in Italia?
grazie e cordiali saluti. paride.
La vita è troppo breve per limitarsi a un impianto hi - fi da poco
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

BREVE OT
Ciao Silvano, benvenuto.
Per i pochi che ancora non lo sapessero, Silvano Sivieri è il titolare di una azienda artigianale di vendita prodotti audio hi-end.

Vorrei ricordare a Silvano e a tutti che qui è vietato fare pubblicità diretta o indiretta a attività commerciali. Il confine tra finto-appassionato-ingenuo e vero-commerciante-furbetto è labile e starà ai moderatori la discrezionalità circa lo sconfinamento di questi limiti.

Ricordo altresì che in maggior parte, qui siamo tutti squattrinati, quelli coi soldi stanno su VideoHifi... Pertanto ti consiglio vivamente di non esagerare nella quantità di post: sprecheresti un sacco di tempo con scarsi risultati. Un certo numero di interventi documentati e giustificati ci stanno, lo spamming sistematico no.
CHIUSO OT

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Olimpia
starting member
Contatta:

Messaggio da Olimpia »

Caro Piergiorgio,
grazie per il benvenuto ma non mi sembra tale, anzi, credo che incominciamo molto male... :evil:
Sono più di 30 anni che "gioco" a fare l'autocostruttore" e sono 7 anni che lo faccio come professionista vero (con partita IVA e registrazione alla Camera di Commercio).
Ho una grandissima passione per questo lavoro e ritengo che ci sia sempre da imparare, quindi la frequentazione di questo Forum doveva avere, per me, il duplice scopo di poter fornire gratuitamente la mia esperienza ed attingere, sempre gratuitamente, a quella altrui.
Non é mai stata mia intenzione, ne mai lo sarà, di fare "spamming sistematico" o sfruttare qualsiasi Forum per farmi pubblicità.
Anche su Videohifi sono stato accusato di farmi pubblicità, sono stato sospeso e poi riammesso grazie al chiarimento con Bebo Moroni.
Il target dei miei clienti é molto diverso da quello degli utenti dei forum e posso assicurarti che non ho mai venduto niente grazie alla "pubblicità" derivata da un Forum.
Sono stato invitato a visitare questo Forum da due carissimi amici (Mario e Filippo) ed avendolo trovato molto interessante avevo pensato di registrami e dare il mio contributo.
Ma viste le premesse mi guarderò bene da fare altri interventi e frequenterò il Forum solo come osservatore.
In ogni caso complimenti per l'iniziativa, la trovo estremamente interessante. :)

Un caro saluto,
Silvano Sivieri
Ciao,
Silvano Sivieri
mariovalvola
sostenitore
Has thanked: 26 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da mariovalvola »

Un caro saluto,
Silvano Sivieri

[
Non intervengo come moderatore ma , semplicemente, come frequentatore di questo forum.

Se non intendevi fare pubblicità, non puoi impedire agli altri di pensare che questo non sia avvenuto.
la tua frase , francamente si presta anche a questa interpretazione.
Ti inviterei a considerare il benvenuto di Piergiorgio come una sintesi CHIARA , SCHIETTA , lontana anni luce dalle nebbie del detto e non detto, del nostro modo di intendere questo forum.
Essendo tu un operatore del settore a questo tipo di puntuali precisazioni dovresti essere abituato.
Nessuno ti vuole imbavagliare ma ti prego di immedesimarti anche negli schemi mentali altrui. In quanto commerciante, un minimo di psicologia dovresti masticarla.
Ti auguro ogni bene e ti invito, in maniera costruttiva, a riflettere. Senza croci, recriminazioni e offese. .....
A presto. Ciao

Mario Straneo
Mario
Giaime
sostenitore
Contatta:

Messaggio da Giaime »

OT mode on

Ciao Silvano! Ci si vede anche qui eh 8)
Speriamo che qui si riesca a discutere con tranquillità...

OT mode off

(perdonate)

Saluti termoionici
Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
Olimpia
starting member
Contatta:

Messaggio da Olimpia »

Un caro saluto,
Silvano Sivieri
Se non intendevi fare pubblicità, non puoi impedire agli altri di pensare che questo non sia avvenuto.
La tua frase , francamente si presta anche a questa interpretazione.
Ciao
Mario Straneo
Caro Mario,
conosco personalmente Joseph Szall da più di 20 anni é posso tranquillamente dire che siamo grandi amici. I prodotti della sua ditta ATD sono ormai orientati per la maggior parte verso il mercato professionale dove ci sono maggiori investimenti. Inoltre svolge intense attività di consulenza a molte aziende italiane ed estere. Il mercato hi-fi é per lui ormai solo una passione, ed ogni tanto cede alla debolezza e produce qualche cosa per noi (per poi pentirsene, costruisce 1000 pezzi e ne vende 50...).
L'elenco dei rivenditori ATD del milanese é stato da me riportato per puro scopo di informazione. E' con orgoglio che posso dire di conoscere ed apprezzare i prodotti italiani dell'ATD e di esserne un rivenditore. Non era mia intenzione pubblicizzare alcunché ma solo puntualizzare che esiste anche una terza possibilità, oltre alle due precedentemente elencate.
Il tutto solo per dovere di cronaca.
Tra l'altro sono amico anche di Renzo (FRANCHI) e Giacomo (JS System), con i quali sono anni che collaboro.
Quindi niente malizia ne secondi fini, sono corretta informazione.

Facciamo così, io resto alla finestra a guardare ed interverrò solo se chiamato in causa. In questo modo spero di non creare problemi a nessuno.

Un caro saluto,
Silvano Sivieri
Ciao,
Silvano Sivieri
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

Silvano, non era mia intenzione accusarti di secondi fini nè ho messo in dubbio la tua passione e la tua serietà professionale e fiscale.

Devi tenere conto che da operatore del settore e con lo stesso nick della tua attività commerciale i tuoi interventi si prestano ad essere valutati diversamente da quelli di un qualsiasi appassionato.
Siccome prevenire è meglio che curare ho creduto di ribadire quanto tutti abbiamo accettato iscivendoci a questo forum.

Ovviamente avrai più da dare che da prendere da questo forum, interventi in tema saranno sicuramente ben accetti. La tua decisione di automoderarti credo sia positiva e indicativa di una certa comprensione da parte tua delle mie intenzioni. Ti ringrazio per questo e spero vivamente si possa discutere dei soli aspetti tecnici.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
titano
sostenitore

Messaggio da titano »

Silvano benvenuto anche da parte mia.
Lo spirito che anima questo forum è chiaro e diretto, come lo sono state le parole di Piergiorgio.
Non vogliamo nasconderci, né tanto meno lasciare che le iniziali intenzioni vengano mai tradite. Gli scopi che perseguiamo in questo spazio libero sono la mancanza di preconcetti, di fini sotterranei e la volontà di aderire alla reciproca crescita intellettuale. Vogliamo migliorare come autocostruttori, lasciando da parte le ideologie e la cattiva abitudine di tenere per se le proprie conoscenze.

La mia speranza è che il tuo apporto sia importante e che a scrivere sia Silvano, non Olimpia :)

Marco
Marco
Olimpia
starting member
Contatta:

Messaggio da Olimpia »

Amici carissimi,
grazie a tutti per la comprensione e la stima dimostratami.
Credo che in questo bel Forum il contributo di tutti sia molto importante.
Purtroppo non avrò molto tempo da dedicarvi ma ogni tanto mi farò sentire e spero che insieme impareremo tante belle cose. :)

Un caro saluto,
Silvano Sivieri
Ciao,
Silvano Sivieri
audiofanatic
sostenitore
Been thanked: 29 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Amici carissimi,
grazie a tutti per la comprensione e la stima dimostratami.
Credo che in questo bel Forum il contributo di tutti sia molto importante.
Purtroppo non avrò molto tempo da dedicarvi ma ogni tanto mi farò sentire e spero che insieme impareremo tante belle cose. :)

Un caro saluto,
Silvano Sivieri

Originariamente inviato da Olimpia - 06/01/2006 :  16:32:40

Ciao Silvano

vedo che hai fatto amicizia...
a parte gli scherzi, Piergiorgio è bravissimo a svolgere un compito ingrato ma indispensabile, non è certamente cattiveria e non vi è ovviamente nulla di personale, e i suoi post di richiamo rispecchiano una linea che tutti noi ci siamo dati e che ci siamo impegnati a tenere, al di la delle convinzioni e delle amicizie personali, per il bene della "comunità" stessa. Poche regole, ma da tenere ben presenti, tutto qui.

Rinnovo pertanto l'invito a frequentare questo spazio, che essendo libero non può, pena una contraddizione in termini, emarginare chicchessia.

Detto questo auspico una virtuale stretta di mano tra tutti voi e un buon proseguimento di discussione

a risentirci
Filippo
gserpentino
senior member

Io da novello che sta studiando per imparare auspico che nel forum arrivino persone molto competenti, come puo' essere Silvano, con la voglia di insegnare e spiegare anche cose che per lui possono essere banali ma che per chi e' alle prime armi sono cose difficilissime...

Peccato che dei driver cosi belli e ben suonanti (io ho comperato il tweeter e il mid woofer) non siano conosciuti ai piu o almeno a me sembra cosi visto che i nomi che girano sono altri....
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio