mp3, player e telefoni cellulari

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

Non m'avete filato in OT, figuriamoci in un thread dedicato: tuttavia, proviamo. :oops:

Che cosa ne pensate dei telefoni cellulari con lettore mp3 incorporato?

Consigli? Impressioni? Esperienze?

Riflessioni sulla funzionalità, rispetto a player "basici" tipo l'Ipod Shuffle?

Altro? :oops:

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Dragone
sostenitore

Messaggio da Dragone »

io non lo uso come player (motorola slvr) perchè consuma troppo in fretta la batteria (che già dura poco) uso un samsung yp2r da 1gb (che ha anche la radio).

Lo shuffle non mi piace proprio, voglio cercare agevolmente quello che mi interessa, sul'' yp2r lo schermo è piccolo ma completo e molto leggibile.

Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
Giaime
sostenitore
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Io uso un Nokia 6151. Ha 128Mb di memoria che mi bastano a malapena per fare l'intero tragitto casa-dipartimento: la batteria non si consuma in fretta, anzi, però la qualità delle cuffiette è davvero scadente. Oltretutto il volume è limitato per legge e spesso la musica fa fatica a coprire ad esempio il motore dell'autobus.

Le cuffie ovviamente hanno un connettore proprietario, ma forse riesco a sostituirle con qualcosa di meglio. E' molto comoda la possibilità di rispondere ad una telefonata direttamente col pulsantino sul filo delle cuffiette, la musica si mette in pausa automaticamente e riprende da sola a fine chiamata.

L'MP3 com'è? Se l'incisione è di qualità, si percepisce comunque un 70% di quello che c'è. Il vero problema è mp3-izzare incisioni già indecenti di per sè, oppure peggio, convertire tra un formato lossy e un altro, è il modo migliore per distruggere tutto. Purtroppo con soli 128Mb spesso mi trovo costretto a scendere sotto i 128kB/s (sempre codec LAME).

So che aumentare a dismisura la memoria (è una flash card) non è neanche possibile: il telefono diventa lentissimo nell'accesso alla memoria.

Se può essere utile quanto vi ho raccontato... :oops:

Saluti termoionici
Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
Marcus
sostenitore
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggio da Marcus »

avevo, il sony ericsson W800i (uno dei primi della serie walkman) direi eccezionale, navigazione tra i menù estremamente intuitiva e qualità della riproduzione molto buona, per un lettore mp3.

Se usato solo come lettore mp3, la carica della batteria dura a lungo.

Lo shuffle, invece lo trovo molto divertente e con un ottima qualità di riproduzione...

Ciao,
Marco.
PPoli
sostenitore
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Io uso l'autoradio con lettore CD della macchina e il telefono per telefonare. Così mi fate sentire vecchio.
Peraltro ogni tanto sento il bisogno di far riposare le orecchie, non ho la necessità di ascoltare musica per 12 ore al giorno.
hobbit
sostenitore

Messaggio da hobbit »

Se ti basta la radio fm ho provato il w220 della motorola. E' un entry-level da 59 euro, ma ha una qualità sonica che mi ha sconvolto non in relazione al prezzo ma in assoluto per questi oggetti. E' carino, a conchiglia, il display non è troppo grande ma si legge bene e la batteria dura moltissimo. Il software va bene, i vecchi motosola son dimenticati. Visto il prezzo.....
Ciao,

Francesco
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
hobbit
sostenitore

Messaggio da hobbit »

Io uso l'autoradio con lettore CD della macchina e il telefono per telefonare. Così mi fate sentire vecchio.
Peraltro ogni tanto sento il bisogno di far riposare le orecchie, non ho la necessità di ascoltare musica per 12 ore al giorno.

Originally posted by PPoli - 16/03/2007 :  00:19:41
Quoto, ma non mi sento vecchio!
Ciao,

Francesco
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
riccardo
sostenitore

Messaggio da riccardo »

Sono OT:
ho la radio cd in macchina, suona pure bene, ma non l'ascolto MAI.
Le cuffie, si lo ammetto, le misi 30 anni fa per un corso di inglese.
Non c'è cosa che odio di più di avere un senso, uno dei 5, non completamente esteso, o parzialmente interdetto, fate voi.
Ammetto, invece, la filodiffusione negli uffici. Mi piacerebbe pure la Muzak.
Certo, scegliere al musica da comprare è il primo limite in cui mi imbatto.
Lo ammetto. In questo mi sarebbe utile ascoltare MP3, anche se devo dire, c'ho provato.
Volevo ascoltare un disco di una cantante afrofrancese, Malia, mi pare, di cui avevo già qualcosa. Ho scaricato i sample dal suo sito...e non riconoscevo manco la voce.Le cose sono due: o barano, o sono abituato bene. Per me barano.

Saluti

R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------
Riccardo
"We must believe in free will. We've got no choice.''

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte