Il mio impianto è fatto da un Arcam Alpha 6r,JBL TXL4 e un fetente lettore CD Pioneer che presto cambierò con un Philips 723.
Vi scrivo perchè vorrei migliorare un pò il mio impianto,premetto che non sono un fanatico...ovvero prima mi piace la musica e poi mi piace ascoltarla bene.
Non ho molti soldi e comunque mi sono informato abbastanza per capire che con poca spesa si può avere molta resa.
Quindi se in un primo momento mi ero messo in mente di autocostruirmi le Nues di Tnt-audio,poi mi sono detto: perchè prima non spremere il massimo dalle mie JBL?(verra il turno anche per l'ampli ed il lettore...

L'idea è questa : rivestire completamente internamente le casse con del materiale isolante(ho trovato in ferramenta della vernice "antirombo" solo che è specifica per metalli,farei casino ad usarla sul legno? )
Altro passo è quello di riempire le casse con del materiale fonoassorbente,molti mi hanno consigliato dei fogli di lana di vetro..ma è estremamente volatile.....quindi va bene l'interno in acrilico dei normali cuscini da supermercato?
Metto anche un bel sacchetto ben chiuso di sabbia sul fondo..giusto si?
Poi....sostituisco i cavi interni con altri bi qualità ...è vero che è meglio usare lo stesso tipo di quelli che si usano per collegare le casse all'amplificatore?
Infine non può mancare il biwiring.....devo fare qualche modifica al crossover o posso riutilizzare quello originale?
Per ultimo ho lasciato gli stand..le mie casse infatti sono(se non sbaglio)da libreria e,per ora sono adagiati su degli stand in legno commerciali...ma sono troppo bassi...è vero che il Twider deve stare ad altezza orecchio?
Qualcuno mi può passare qualche progetto di stand in legno facili da costruire e soppratutto moooolto stabili?(ho due cani e due gatti in casa!!!)
un grazie a chiunque mi risponda e mi voglia dare altri consigli.
Ciao.
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?