Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
buon giorno
mi sto aggingendo alla realizzazione del circuito allegato
trattasi di un pp di ecl86, io utilizzero delle pcl86 adeguando la tensione filamenti, ho un solo problema reperire le caratteristiche dei trasformatori impiegati
qualcune è cosi gentile da fornirmeli, volevo altresi sapere se qualcuno lo aveva già realizzato con quali risultati
ringrazio tutti anticipatamente
saluti
Penso che è il più bello schema che abbia mai visto utilizzante le ecl86! Complimenti ad Ivo!
Per il TU non è pensabile utilizzare il TUU? Per pittiro: http://www.audiofaidate.org/sito.asp?goto=tu
Ciao,
Francesco
email: blupicchio chiocciola yahoo punto it
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli. (J.R.R. Tolkien)
Se vi mettete d'accordo in due-tre persone fate realizzare ad Ivo un set di altrettanti trasformatori che vi potrebbe portare al Contest del 29 Aprile.
Penso che è il più bello schema che abbia mai visto utilizzante le ecl86! Complimenti ad Ivo!
Per il TU non è pensabile utilizzare il TUU? Per pittiro: http://www.audiofaidate.org/sito.asp?goto=tu
Ciao,
Francesco
Originally posted by hobbit - 12/02/2007 : 11:26:12
Secondo mè si... comunque controlla nella tabella dei rapporti di trasformazione in base all' impedenza con cui vuoi caricare i tubi.
complimenti davvero ivo
da parecchio bazzico con questo tipo di tubi
effettivamente non avevo mai visto nulla del genere
quindi ti sarei davvero grato se potresti consigliarmi i trasformatori dedicati al tuo circuito
io dispongo di una bobinatrice quindi potrei anche avvolgerli home made, altrimenti consigliami dove e da chi acquistarli
grazie saluti
Ciao pittiro, Ivo ti ha già risposto, ti ha detto la configurazione da usare con il Trasformatore Universale del Forum, ovvero quello del link che già ti avevo indicato: http://www.audiofaidate.org/sito.asp?goto=tu
te lo poi costruire da solo dato che ci sono tutti i parametri per farlo o chiederne uno già fatto a mrttg.
Ciao,
Francesco
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli. (J.R.R. Tolkien)
grande ivo
grazie mille
mi metto subito all'opera in attesa del ta, se possibile vorrei realizzare quest'ultimo capace di alimentare sia ecl che pcl
grazie ancora
buon giorno
ho deciso di far realizzare i tu da qualche azienda, la decisione nasce dal fatto che dispongo della bobinatrice ma non ho il materiale in casa quindi dovendolo acquistare preferisco farlo realizzare.
potete consigliarmi qualche azienda che realizza i tu su specifica naturalmente a regola d'arte?
ivo puoi inviarmi i dati del ta in modo da far realizzare tutto insieme?
grazie ancora saluti
buon giorno
ho deciso di far realizzare i tu da qualche azienda, la decisione nasce dal fatto che dispongo della bobinatrice ma non ho il materiale in casa quindi dovendolo acquistare preferisco farlo realizzare.
potete consigliarmi qualche azienda che realizza i tu su specifica naturalmente a regola d'arte?
ivo puoi inviarmi i dati del ta in modo da far realizzare tutto insieme?
grazie ancora saluti
Originally posted by pittiro - 17/02/2007 : 09:05:50
Ciao... se permetti qualche consiglio secondo mè la via migliore è che chiedi i trasformatori direttamente ad Ivo.
Ivo in genere progetta e avvolge trasformatori assai difficoltosi da riprodurre da un avvolgitore nostrano
Ivo avvolge strettissimo con gli strati ben piani a regola d'arte impiegando tutto il tempo che serve... lo stesso trasformatore avvolto con processi di lavorazione standard quasi sicuramente esce dal rocchetto impedendo la chiusura del pacco lamellare.
Se vuoi farteli avvolgere ti consiglio Trau (mi sembra Elettrica Brenta) e Novarria... oppure chiedi ad Alessandro (che è iscritto al forum).
Queste valvoline simpatiche, fino a pochi anni fa recuperabii dappertutto e a prezzi stracciati anche per versioni pregiate quali Philips Siemens etc...
Ebbene si Piergiorgio, grazie per il suggerimento di aprire un'altra discussione sui finali valvolari in push-pull....devo confessare che me lo aveva...