scatole per trasf.

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
cermarus
new member

Messaggio da cermarus »

Salve a tutti ,
sono Daniele e volevo farvi vedere una nuova scatola per componenti magnetici avvolti, l'ho ideata io, ma per la costruzione mi sono rivolto ad un vero artista dell'acciaio inox, credo uno dei pochi a Roma, l'artista artigiano si chiama Giuseppe Toni, delle officine Toni.
La scatola che vedrete in foto è alta 98mm, e ha un diametro esterno, di 87mm , il materiale è in acciaio inox ma può essere realizzata con qualsiasi materiale ferroso e non. Le dimensioni possono variare senza alcun problema, certo si puo partire da un diametro minimo di 50 mm.
Per la terminazione per una mia esigenza l'ho dovuta fare con i terminali a torretta, ma si può uscire direttamente con i cavetti.
Che ne dite?!
Saluti
DanieleImmagineImmagine
mariovalvola
sostenitore
Has thanked: 26 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da mariovalvola »

belle :D .
il contenuto come va? di che cosa si tratta?
perdonami per la curiosità.
Ciao :D

Mario Straneo
Mario
marziom
sostenitore
Been thanked: 3 times
Contatta:

Messaggio da marziom »

!
da oggi iniziero anche a riciclare le scatole di pelati.... :D

marzio

Messaggio da cermarus »

Ciao Mario,
Prima c'era della nutella(altro che pelati), moooolto buona, poi finita quella, c'ho messo delle viti a testa esagonale, poi mentre svuotavo la scatola, c'è cascato dentro un trasformatore da 70 VA incapsulato con della resina epossidica.
Grazie per l'interesse
Saluti
Daniele
PPoli
sostenitore
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Senza nulla togliere alla nutella e ai pelati credo che Mario fosse interessato più al trasformatore che c'è dentro e alle sue specifiche
cermarus
new member

Messaggio da cermarus »

Si avevo capito, la mia era una battuta anche collegata a marzio, non sono sceso nei particolari del trasformatore poichè è un normale trasformatore d'alimentazione,(in 220 out: due sec. da 180v bilanciati con presa a 160 cadauno, altro sec. 50 v , e altri due sec. da15 V)ma dentro si può mettere qualsiasi tipo di trasformatore, inquanto è la scatola ad adattarsi(fatta costruire)al componente da incapsulare. La mia intenzione era quella di porre la vs attenzione su una nuova idea di scatola per componenti magnetici avvolti, da poter utilizzare anche nel campo audio. Ripeto dentro ci può andare qualsiasi trasformatore o induttanza.

Daniele
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio