Ha detto che non scrive piu' gratis sul forum; una rivista gli ha proposto di preparare un articolo. Ma già lo sapevi ....
.... E' un tecnica di marketing... stimolare alimentare la richiesta per far crescere il valore del proprio prodotto. Riuscirci è difficile
Originariamente inviato da MBaudino - 18/01/2007 : 17:59:56
Fra le tante chiacchere da bar che faccio (anche Biscardi fu assolto per questo...), effettivamente queste due frasi me le potevo evitare, o per lo meno, le potevo chiarire meglio. In effetti l' amico Daniele potrebbe intenderle in modo diverso da quello in cui le intendevo io.
Con la prima frase, semplicemente intendevo dire che -dovendo preparare un articolo sull' argomento RIAA a LC per una rivista, a pagamento quindi) non poteva anticipare troppe cose su un forum, gratis. Mi sembra una cosa del tutto corretta sia farlo, che constatarlo. Naturalmente doverosi ringraziamenti ad Ansa che ha dedicato tempo per divulgare gratuitamente sul forum i risultati dei suoi studi. Il rammarico per l' interruzione della sua trattazione è notevole; purtroppo avevo diversi dubbi da chiarirmi in proposito.
La seconda frase non era rivolta espressamente ad Ansa, ma riguardava una normale ed accettabilissima tecnica di marketing, che consiste nel diffondere conoscenza e competenza nella speranza di un ritorno di interesse verso la propria attività. Sinceramente non ho verificato sul sito di Ansa se, in mezzo a stupendi amplificatori proposti a prezzi per me assolutamente inarrivabili- 25000 euro se ricordo bene, ma la cifra non è importante- fosse proposta o meno la vendita anche di stadi prephono. In ogni caso la frase non era diretta a lui, ma era una considerazione del tutto generale; in ogni caso, anche fosse, è del tutto accettabile.
Quanto sopra mi sembra doveroso, per essere stato troppo stringato nel commentare fatti avvenuti su altri forum. Mi auguro di leggere presto un completo articolo di Daniele sulle Riaa a LC; lo leggerò con la stessa attenzione di quello sulla EC8020 che ho imparato a conoscere ed apprezzare grazie a lui. Lo leggerò ovunque venga pubblicato, su un forum (sperando che sia questo), gratuitamente, o su una rivista, pagandola.
Mauro