OT cerco software simil SURFER

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Completamente OT.
Cerco un software per ricavare mappe bidimensionali ( magari anche tridimensionali) a partire da griglie di dati sperimentali.
Non troppo complicato, perchè non ho grosse esigenze.
Molti anni fa usavo Surfer, allora adattissimo allo scopo.
Ho scaricato la demo della versione 8 ed ho visto che Surfer è diventato un potente strumento cartografico, fin troppo complicato da usare. Costa inoltre attorno ai 500-600 euro, se ho visto bene: troppo per l' uso saltuario che ne farei.
Conoscete qualche software freeware o piu' economico che possa fare il lavoro 'terra-terra' che devo fare?
Mauro
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

Conoscete qualche software freeware o piu' economico che possa fare il lavoro 'terra-terra' che devo fare?
Originariamente inviato da MBaudino - 17/01/2007 : 09:58:53
Conosco, per averlo visto, non utilizzato, OpenDX, sviluppato da IBM e VIS Inc.: è open source, c'è anche per ambienti Microsoft (2000, XP), ma è tutto fuorché di facile utilizzo:

http://www.opendx.org/

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Grazie, ma diffido degli open source. Non perchè non vadano, ma perchè gli intoppi e le interfacce in genere portano via un sacco di tempo. E purtroppo il tempo è la cosa che mi manca di piu'.
Cerco qualche cosa di semplice, per esigenze semplici
Mauro
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

Grazie, ma diffido degli open source
Originariamente inviato da MBaudino - 17/01/2007 : 11:02:34
Solo per completezza (comprendo appieno la tua posizione), il prodotto è open source, ma di fonte IBM ed è commercializzato (su varie piattaforme, AIX, MacOS, Windows, etc): non stiamo quindi parlando di un ricercatore bengalese che, ospite per tre mesi alla Joint School of Engineering & Computing Science del Trinity College di Oxford, ha sviluppato una libreria "alpha_0.1" nel tempo libero, ed e poi è tornato a pascere vacche sul delta del Gange.

http://www.vizsolutions.com/

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

Cerco qualche cosa di semplice, per esigenze semplici
Originariamente inviato da MBaudino - 17/01/2007 : 11:02:34
Per finire, ti giro una segnalazione.
Home page: http://www.zegraph.com/
Recensione: http://www.brothersoft.com/graphics_des ... 30327.html

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Grazie per i link, controllo
Mauro
nick
sostenitore
Has thanked: 22 times

Messaggio da nick »

un ricercatore bengalese che, ospite per tre mesi alla Joint School of Engineering & Computing Science del Trinity College di Oxford, ha sviluppato una libreria "alpha_0.1" nel tempo libero, ed e poi è tornato a pascere vacche sul delta del Gange.
ha capito tutto dell'informatica, beato lui... :D
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Come non detto. Ho scaricato i 45 M. Ho installato il sw e non riesco neppure a trovare il pulsante per farlo partire.... Resto della mia idea che gli Open Source non sono fatti per chi li dovrebbe usare :D
Per fortuna che esiste Bill.
Mauro
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio