Fonte: “Diy Electronics & Engineering” (sul faccialibro).While many believe you require costly vacuum tubes to achieve the analog audio quality of warm sounds, an optocoupler plus some other common components are able to create your own unique experience.
The TLP621 and BC547 work together to modulate the incoming audio signal, producing even harmonic distortion characteristics that resemble traditional tube amplification systems resulting in a warming effect through; harmonic structure enhancement to original audio content.
This particular circuit design makes this an ideal candidate for audiophile constructors wanting to build their own DIY projects as well as constructors building guitar effects devices and creating sounds via a digital processor.
In fact, while the circuit looks simple when first implemented the actual theory of operation behind this circuit is quite complex and highly sophisticated!
Tube Sound Effect Circuit
- UnixMan
- sostenitore
- Has thanked: 156 times
- Been thanked: 76 times
- Contatta:
Tube Sound Effect Circuit
Ho più di qualche perplessità sui claim...
ma potrebbe essere divertente provarlo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
- docelektro
- average member
- Been thanked: 7 times
- Contatta:
Re: Tube Sound Effect Circuit
ma cosa è un distorsore? io comunque butterei il bc 547 e metterei i 2n5551.
Per l'opto userei il 4n35
Per l'opto userei il 4n35
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
- plovati
- sostenitore
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 63 times
Vine da qui: https://www.ednasia.com/a-simple-circui ... ube-sound/
sembra che faccia il suo lavoro. Regolare R1 per avere circa 200mV rms in ingresso. Metterei un potenziometro per R4, così da variare al volo il punto di lavoro e aggiustarlo second le preferenze (a orecchio o strumentali, a preferenza).
sembra che faccia il suo lavoro. Regolare R1 per avere circa 200mV rms in ingresso. Metterei un potenziometro per R4, così da variare al volo il punto di lavoro e aggiustarlo second le preferenze (a orecchio o strumentali, a preferenza).
_________
Piergiorgio
Piergiorgio
- docelektro
- average member
- Been thanked: 7 times
- Contatta:
E a me viene in mente una bella modifica che faccia uso di due alimentatori,ossia condannare a morte tutti i giri di massa.
Il +5 del finale e il + 5 degli ingressi
E qualunque circuito sotto tensione di rete non tensiona più nulla
Il +5 del finale e il + 5 degli ingressi
E qualunque circuito sotto tensione di rete non tensiona più nulla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio