Buondì,
Sono molto inesperta di audio ma ho convertitore che mi permette anche di ascoltare musicassette vinili e cd a cui sono molto affezionata, é della marca cat intuizioni tecnologiche non ho idea del modello perché era usato quando l’ho comprato e non ho ne istruzioni ne saprei dove sia scritto,
Purtroppo un giorno ho attaccato le cuffie e non sono più funzionate le casse, l’ho aperto perché dovevo pulire testina del lettore delle musicassette e anche per vedere se ci fossero dei fili staccati dalle prese delle casse, ho aperto le casse per vedere che non fossero danneggiate ma tutti i cavi mi sembravano ben collegati, ho provato con uno stuzzicadenti a muovere le “linguette” dell’uscita delle cuffie perché sembrava come se nonostante le avessi tolte le rimanesse registrato l’inserimento e a muoverle una cassa funziona solo la destra ma la sinistra no, intercambiando le casse entrambe funzionano, come funziona uscita del cavo aux? Come potrei fare per far rifunzionare entrambe le casse? Inoltre potrei chiedere anche che testina serve per vinili? Mi permette di leggere sia 33 che 45 giri.
Scusate la mia ignoranza di termini e spiegazione! Vi ringrazio
Aux di un convertitore vinili musicassette cd mp3 sd usb
Aux di un convertitore vinili musicassette cd mp3 sd usb
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- UnixMan
- sostenitore
- Has thanked: 151 times
- Been thanked: 68 times
- Contatta:
Re: Aux di un convertitore vinili musicassette cd mp3 sd usb
quello è normale: se non c'è un comando separato per escludere le casse (cosa a dir poco rara in apparecchi di questo tipo) queste vengono escluse automaticamente quando infili il jack della cuffia. Quello che non è normale è che non siano tornate a funzionare quando lo hai scollegato. Probabilmente il jack delle cuffie è difettoso.
Il jack (mini-jack, nel tuo caso) delle cuffie, oltre ai tre contatti (massa, destro e sinistro) che servono ad inviare il segnale alle cuffie, include anche un "interruttore" (doppio) comandato dalla presenza o meno dello spinotto. Tipicamente è comandato dalle stesse "linguette" metalliche che vanno a premere sullo spinotto stesso, consentendo il collegamento delle cuffie. Quando il jack non è inserito l'interruttore è chiuso (entrambi i suoi due contatti sono chiusi) ed il segnale raggiunge l'uscita per le casse; quando invece il jack è inserito l'interruttore si apre (anche in questo caso entrambi i contatti, ovviamente), scollegando le casse.
Nel tuo caso verosimilmente le "linguette" si sono deformate ed anche sfilando il jack delle cuffie il contatto verso le casse è rimasto aperto.
verosimilmente perché hai toccato solo uno dei due "interruttori"... quello corrispondente al canale destro.
Guarda bene, e risolvi.
"Aux" tipicamente indica un ingresso, non una uscita. Serve per collegare altre "sorgenti" esterne, come ad es. un lettore CD esterno, ecc. Qualsiasi apparecchio che abbia una uscita audio di tipo "linea" sbilanciata (in standard consumer), ma al limite anche l'uscita cuffie di uno smartphone.
a questo punto, dovresti averlo già capito... ricontrolla bene il jack delle cuffie.
a questo non si può rispondere senza sapere esattamente di che apparecchio di tratta. Marca e modello dovrebbero essere scritti da qualche parte, tipicamente sul retro, o sotto. Di solito su un adesivo, spesso corredato da un codice a barre (o QR code). Oppure, talvolta è "inciso" direttamente nella plastica, insieme ad altre informazioni.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Re: Aux di un convertitore vinili musicassette cd mp3 sd usb
Grazie infinite UniMan, sei stato esaustivo e grazie anche della premura e disponibilità di spiegarmi per bene!! Adesso proverò a sistemare l’interruttore delle lato sinistro, purtroppo non ho trovato adesivo, ha subito un paio di traslochi
oltre ad averlo preso usato! Un buon fine settimana!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio