Klimo Beltaine e 300B WE (new production)

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
mariovalvola
sostenitore
Has thanked: 26 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da mariovalvola »

Per me, sta salendo il prezzo delle Gz34 per colpa di questo amplificatore.... :D :D

Mario Straneo
Mario
Olimpia
starting member
Has thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da Olimpia »

Per me, sta salendo il prezzo delle Gz34 per colpa di questo amplificatore.... :D :D

Mario Straneo
No, la "colpa" è del preamplificatore REF2 di Audio Research... :x

Un caro saluto,
Silvano Sivieri
Ciao,
Silvano Sivieri
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

A qualcuno potrebbe servire questa discussione, prima di spendere altre migliaia di euro in tubi per il rolling sul Beltaine. :D

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
dueeffe
senior member

Messaggio da dueeffe »

A qualcuno potrebbe servire questa discussione, prima di spendere altre migliaia di euro in tubi per il rolling sul Beltaine. :D

_________
Piergiorgio

Originally posted by plovati - 03/11/2008 :  11:25:19

Chiaro che l'arroganza di certi soggetti "sordi" è atta solamente a colmare il vuoto cosmico interiore...
Non hanno la minima idea di ciò che significa cambiar valvole (solo le "trecentobbi", per giunta) in un ampli del genere.

Per il resto, l'ampli, pur basandosi su una circuitazione delicatissima e rischiosa, proprio per le sua diversità offre una performance godibile (suona abbastanza bene, insomma. Almeno quegli esemplari risparmiati all'idiofilo "tube rolling").

Per quel che concerne il trasformatore di uscita, esso presenta 2 avvolgimenti primari uguali...bifilari.
Com'era intuibile, insomma, i primari della 300B e della EL34 sono pressochè identici.

Resta sempre aperta la proposta di tentare la stessa via, usando però mosfet al posto della EL34.
Si dovrebbe in questo caso costruire un TU ad hoc. Poche spire...per l'eretico mosfet. E mi pare una via interessante.
; )

saluti,

Fabio.

------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Joseph K
starting member

Messaggio da Joseph K »

Fabio,
Resta sempre aperta la proposta di tentare la stessa via, usando però mosfet al posto della EL34.
Si dovrebbe in questo caso costruire un TU ad hoc. Poche spire...per l'eretico mosfet. E mi pare una via interessante.
hehe, in genere con i tubi Io non c'azzecco niente, pero questo mi e saltato agli occhi qualche giorno fa:

http://www.wavebourn.com/forum/viewtopic.php?f=7&t=972

Ciao, George
dueeffe
senior member

Messaggio da dueeffe »

Fabio,
hehe, in genere con i tubi Io non c'azzecco niente, pero questo mi e saltato agli occhi qualche giorno fa:

http://www.wavebourn.com/forum/viewtopic.php?f=7&t=972

Ciao, George

Originally posted by Joseph K - 03/11/2008 :  19:09:37

Grazie George,
molto interessante.

Chiaro....non riesco a capire un tubo di quello che scrive, però "guardo le figure" e le "figure" sembrano interessanti!
; )

------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Re: Klimo Beltaine e 300B WE (new production)

Messaggio da plovati »

Ma di questo benedetto Beltaine, possibile non ci sia uno straccio di grafico distorsione/potenza e banda passante a 1W e a piena potenza?
Se qualcuno li ha potrebbe postarli? O se qualcuno ha l'ampli in questione potrebbe misurarli??
_________
Piergiorgio
sinuko
sostenitore

Messaggio da sinuko »

E se qualcuno lo ha (KLIMO BELTAINE) nei paraggi di Padova sarebbe disposto a confrontarlo con questi (http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... f=1&t=5036)? La sindrome dello scarafone è sempre in agguato e vorrei capire in un confronto diretto a che punto sono messo. Sottolineo che si tratta di confronto e non scontro :handshake: :handshake: .
Ciao Paolo
Ciao Paolo
Franco86
new member

Messaggio da Franco86 »

Buon pomeriggio a tutti, rispolvero questo thread un pò datato perché anche mi sto accingendo a sostituire le valvole del mio klimo beltaine seconda serie. Vorrei chiedere se il cambio con qualche altra 300b rispetto a quelle di serie klimo apporta miglioramenti tangibili e quali sono le regole da seguire per fare un tube rolling oculato senza far danni.
Non sono un esperto di elettronica ma ... aprendo il finale vedo che c'è un varistore posto tra l'anodica e la massa, Vi chiedo se nel caso di malfunzionamento descritto in questro thread non sarebbe dovuto entrare in azione il varistore a tutela dei trasformatori d'uscita?
Grazie a tutti
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio