Come (dovreste) sapere, audiofaidate è un forum ospitato su un servizio di hosting completamente pagato da noi, tramite i contributi personali di diversi moderatori e sostenitori e molte donazioni di utenti che hanno trovato utile il forum e hanno voluto aiutare a continuare nel tempo. Ricordo anche che tutti gli allegati, gli MP e le mail sono salvate nel nostro sito, per garantire la disponibilità del patrimonio di informazioni cumulate in tanti anni. Tale approccio ci ha permesso, a differenza di altri forum anche professionali, di mantenere il sito senza pubblicità alcuna e assicurare la conservazione di quanto scritto e caricato nel forum fin dai suoi primi giorni.
Devo anche riconoscere con gratitudine che in tutti questi anni abbiamo avuto un flusso costante di piccole e non sollecitate donazioni, senza mai fare nulla di più che lasciare un banner paypal molto discreto.
Ad oggi, nonostante la minor frequentazione rispetto al passato, la dimensione del database e la banda hanno superato i limiti che ci permettevano di poter pagare un importo annuo sostenibile. Negli ultimi tre anni, il costo è praticamente triplicato. Dopo diversi anni di soddisfacente servizio con l'host attuale e in mancanza di un piano tariffario diverso quindi ci vediamo costretti a migrare verso un nuovo provider.
Per questa ragione, nelle prossime settimane potranno esserci disservizi, down del forum e potremmo perdere qualche link o documenti non correttamente indicizzati. Ci scusiamo fin da ora e vi chiediamo di pazientare e di contribuire con segnalazioni utili in caso notiate qualche problema post-migrazione. Grazie
Staff Audiofaidate
Migrazione di AFDT su nuovo servizio di hosting
- UnixMan
- sostenitore
- Has thanked: 117 times
- Been thanked: 59 times
Re: E' tempo di migrare...
Migrazione in corso... il tempo di propagare il nuovo IP a tutti i DNS e sarete tutti diretti al nuovo host (se state leggendo questo post, siete già collegati a quello nuovo).
Apparentemente sembra tutto a posto, ma non si sa mai. Per favore segnalateci prontamente qualsiasi malfunzionamento o altro problema che dovesse verificarsi. Grazie.
Apparentemente sembra tutto a posto, ma non si sa mai. Per favore segnalateci prontamente qualsiasi malfunzionamento o altro problema che dovesse verificarsi. Grazie.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
- plovati
- sostenitore
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 50 times
Hyper.Host chiude!
Come potete leggere nel post precedente, a Novembre scorso abbiamo migrato il sito verso un nuovo servizio di hosting (Hyper.host), attivando un host lifetime.
Il lifetime si è rivelato essere di meno di 6 mesi !
La società ha deciso di chiudere tutto, perchè non rientrava nei costi. Si stanno comportando da pirati e non c'è speranza di recuperare almeno parzialmente la cifra spesa per un servizio disatteso nei termini per i quali è stato venduto. Ci troviamo quindi ancora una volta a dover cercare una nuova casa. Per questo a breve bloccheremo gli aggiornamenti e eseguiremo backup e migrazione. Suggerimenti (mail / PM a gruppo admin ) e donazioni per la spesa imprevista sono benvenuti.
Aggiornamento: abbiamo fatto un contratto con IONOS, di diritto tedesco, un anno pagabile mensilmente. In questa maniera abbiamo possibilità di rodaggio prima di confermare per tempi più lunghi. Dovremmo (ma da vedere sul lungo periodo) stare entro 100Euro/anno registrazione sitio compresa, se le dimensioni del database non esploderanno improvvisamente. Abbiamo già ricevuto delle donazioni, cosa che è molto gradita non tanto per la questione economica, ma per la dimostrazioni di apprezzamento e partecipazione che sottintende. Grazie al nostro admin e a tutti voi. Incrociando le dita, si spera di tornare operativi in una-due settimane al massimo.
Dear Valued Customer,
We regret to inform you that Hyper.Host will be closing its operations. Due to rising company costs, we are no longer able to provide the top-notch website and email hosting services you deserve. This difficult decision was made after careful consideration, and we deeply regret any inconvenience it may cause.
To ensure a smooth transition, we kindly request that you take the following IMMEDIATE ACTIONS:
Back Up Your Website and Email Data: Please secure all essential files and information from your hosting account.
Migrate to a New Hosting Provider: To avoid service interruptions, we recommend transferring your website and email services as soon as possible.
For yours convenience, we suggest considering the following highly-rated hosting providers:
Our support team is available to assist with any questions regarding data backups or the migration process. Please don’t hesitate to reach out to us at support@hyper.host.
We are sincerely grateful for your trust and support over the years. It has been an honor to serve you, and we wish you nothing but continued success with your online presence.
Thank you for being a part of the Hyper.Host family.
With heartfelt gratitude,
The Hyper.Host Team
support@hyper.host
www.hyper.host
Il lifetime si è rivelato essere di meno di 6 mesi !
La società ha deciso di chiudere tutto, perchè non rientrava nei costi. Si stanno comportando da pirati e non c'è speranza di recuperare almeno parzialmente la cifra spesa per un servizio disatteso nei termini per i quali è stato venduto. Ci troviamo quindi ancora una volta a dover cercare una nuova casa. Per questo a breve bloccheremo gli aggiornamenti e eseguiremo backup e migrazione. Suggerimenti (mail / PM a gruppo admin ) e donazioni per la spesa imprevista sono benvenuti.
Aggiornamento: abbiamo fatto un contratto con IONOS, di diritto tedesco, un anno pagabile mensilmente. In questa maniera abbiamo possibilità di rodaggio prima di confermare per tempi più lunghi. Dovremmo (ma da vedere sul lungo periodo) stare entro 100Euro/anno registrazione sitio compresa, se le dimensioni del database non esploderanno improvvisamente. Abbiamo già ricevuto delle donazioni, cosa che è molto gradita non tanto per la questione economica, ma per la dimostrazioni di apprezzamento e partecipazione che sottintende. Grazie al nostro admin e a tutti voi. Incrociando le dita, si spera di tornare operativi in una-due settimane al massimo.
Dear Valued Customer,
We regret to inform you that Hyper.Host will be closing its operations. Due to rising company costs, we are no longer able to provide the top-notch website and email hosting services you deserve. This difficult decision was made after careful consideration, and we deeply regret any inconvenience it may cause.
To ensure a smooth transition, we kindly request that you take the following IMMEDIATE ACTIONS:
Back Up Your Website and Email Data: Please secure all essential files and information from your hosting account.
Migrate to a New Hosting Provider: To avoid service interruptions, we recommend transferring your website and email services as soon as possible.
For yours convenience, we suggest considering the following highly-rated hosting providers:
- SiteGround – Known for exceptional customer support and reliable performance.
Bluehost – A user-friendly option, particularly suitable for WordPress websites.
DreamHost – Provides scalable solutions for both small businesses and large enterprises.
Our support team is available to assist with any questions regarding data backups or the migration process. Please don’t hesitate to reach out to us at support@hyper.host.
We are sincerely grateful for your trust and support over the years. It has been an honor to serve you, and we wish you nothing but continued success with your online presence.
Thank you for being a part of the Hyper.Host family.
With heartfelt gratitude,
The Hyper.Host Team
support@hyper.host
www.hyper.host
_________
Piergiorgio
Piergiorgio
- UnixMan
- sostenitore
- Has thanked: 117 times
- Been thanked: 59 times
Re: Migrazione di AFDT su nuovo servizio di hosting
Nuova migrazione effettuata. Ora siamo su IONOS. Il tempo di propagare il nuovo IP a tutti i DNS e sarete tutti diretti al nuovo host (se state leggendo questo post, siete già collegati a quello nuovo).
C'è stato qualche problemino per la migrazione che ha causato un disservizio più lungo del previsto, ma ora apparentemente sembra tutto a posto.
Non di meno, potrebbe sempre esserci qualche problema di cui non ci siamo accorti. Per favore segnalateci prontamente qualsiasi malfunzionamento o altro problema che doveste eventualmente riscontrare. Grazie.
C'è stato qualche problemino per la migrazione che ha causato un disservizio più lungo del previsto, ma ora apparentemente sembra tutto a posto.
Non di meno, potrebbe sempre esserci qualche problema di cui non ci siamo accorti. Per favore segnalateci prontamente qualsiasi malfunzionamento o altro problema che doveste eventualmente riscontrare. Grazie.
Ciao, Paolo.
-
- Argomenti simili
- Replies
- Views
- Last post