Ciao,
ho 2 lettori Denon DNS3500, si tratta di lettori cd per DJ, a diferenza di altri modelli, in cui il piatto rimane fermo, quindi si agisce su questo per accellerare o rallentare la traccia, in questo Denon gira, come un normale giradischi a trazione diretta, ebbene è possibile che non me ne fossi accorto prima, quando il cd sta suonando sento in cuffia un fruscio, sono andato per esclusione e mi sono accorto che se fermavo col tasto play/Pausa la rotazione senza toccare niente altro, il fruscio spariva, quindi procedendo nell'indagine, mi sono accorto che non è il piatto che gira a provocare il fruscio, ma l'alberino centrale, vale a dire se lo tengo fermo mentre il piatto continua a girare normalmente il fruscio sparisce, ovviamente il sistema è diverso da un comune giradischi, quindi l'alberino è indipendente dalla rotazione del piatto, stando a qaunto constato, qualcuno saprebbe darmi un parere, non sò se sia a bagno d'olio o cos'altro, non l'ho mai smontato, però allego l'eploso
a ben vedere è l'alberino che imprime velocità al disco cd, il piatto rotante in qualche modo agisce su di esso, se ascolto in cuffia col volume al minimo sento il fruscio, se premo stop il fruscio si attenua e sparisce in un istante, se alzo il livello ovviamente non lo percepisco, ma non posso essere certo che non sia presente, ma è possibile, io sono così, piu tento di migliorare le cose, piu scopro dettagli che spesso mi complicano la vita..
Rotazione alberino lettore CDJJ provoca fruscio
-
- new member
Rotazione alberino lettore CDJJ provoca fruscio
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
-
- Argomenti simili
- Replies
- Views
- Last post
-
- 2 Replies
- 421 Views
-
Last post by riccardo
-
- 1 Replies