Riparazione casse attive alluvionate

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
Avatar utente
RiccardoAccordino
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 nov 2024, 20:30

Riparazione casse attive alluvionate

Messaggio da RiccardoAccordino »

Ciao a tutti sto provando a recuperare delle casse che sono finite sott’acqua e fango durante l’alluvione in provincia di Bologna di due settimane fa.
Sono al momento riuscito a staccare la parte elettronica e a pulire I miei diffusori proel Ad eccezione dell’elettronica che sto smontando ripulendo anche anche attraverso una lavatrice ad ultrasuoni.
Andando a guardare bene le schede mi sono accorto che una di queste a un danno e manca un condensatore che nelle altre è presente. Avete qualche suggerimento per ritrovare questo condensatore mancante?
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12282
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 127 times
Been thanked: 60 times
Contatta:

Re: Riparazione casse attive alluvionate

Messaggio da UnixMan »

RiccardoAccordino ha scritto: 01 nov 2024, 20:41 Andando a guardare bene le schede mi sono accorto che una di queste a un danno e manca un condensatore che nelle altre è presente. Avete qualche suggerimento per ritrovare questo condensatore mancante?
posta foto delle due schede. Visto che hai l'altra scheda come riferimento, è facile vedere che tipo di condensatore era.

Però mi pare strano che un condensatore montato in un circuito all'interno della cassa possa essersi staccato a causa dell'alluvione. È possibile che per qualche motivo non ci sia mai stato. :tmi:
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio