Benvenuti: presentazione e regolamento

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Staff
moderatore
Been thanked: 1 time

Benvenuti: presentazione e regolamento

Messaggio da Staff »

Benvenuti nella sezione Autocostruzione Elettroniche Audio.

Obbiettivo di questa sezione è l'analisi e la valutazione delle circuizioni elettroniche applicate al campo audio, comprendendo in questa categoria ogni sottosistema funzionale dell'intera catena di riproduzione, diffusori esclusi.

Lo spirito che ci anima è il medesimo che ci ha spinto alla creazione dell'intero forum, basato su una libera e genuina condivisione di conoscenze e capacità, sulla circolazione di idee e progetti svincolati dalle logiche commerciali o da interessi sotterranei.
Abbiamo di fronte il solo pretenzioso scopo di una crescita culturale comune.

Non accetteremo preconcetti e persone che non siano disposte a condividere la conoscenza che sta alla base delle loro affermazioni.

Le regole, da considerarsi una estensione di quelle già da voi accettate all'atto della registrazione, sono poche e semplici:
NON sono ammessi nè tollerati messaggi violenti, scortesi, linguaggio non adatto, insulti, off topic (fuori argomento), affermazioni meschine e provocazioni inutili.

Moderatevi o sarete moderati.
Questo è il nostro motto.

Dovrete condividerlo con noi, perchè solo con il costante contributo comune possiamo sperare di rispettare la filosofia e raggiungere gli obbiettivi prefissati che speriamo diventeranno comuni a tutti i partecipanti.
Vi ricordiamo che non è accettata la pratica del Cross-Posting. Non sarà dato alcun seguito a argomenti che siano stati editati in altre sedi, oltre che in audiofaidate.org
Buona lavoro e buon divertimento
e...buona Musica!

Titano & Riccardo
Lo Staff di AudioFaiDaTe
Frullo1982
new member

Re: Benvenuti: presentazione e regolamento

Messaggio da Frullo1982 »

Buongiorno a tutti sono nuovo su questo forum, mi chiamo Luca scrivo da Modena ,appassionato da anni di hi fi in molte sue sfaccettature dal PA all' hifi car anche in alta efficienza.
Ho alcune esperienze di autocostruzione alcune su progetto già realizzato altre create da zero.
Diciamo che capisco qualcosa di elettronica anche se non sono un progettista o un guru e vedo che il livello tecnico del forum è piuttosto avanzato e ho anche qualche esperienza di ascolti hi fi.
Tempo permettendo leggerò il forum che noto essere rimasto uno dei pochi attivi anche dopo l'avvento dei social.
docelektro
average member
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re: Benvenuti: presentazione e regolamento

Messaggio da docelektro »

che dirti,benvenuto a bordo,è uno dei pochi forum ITALIANI rimasti più o meno funzionante.
Altri forum o sono monotematici o hanno applicato politiche quanto meno discutibili.

Qui c'è parecchia competenza in settori staccati. C'è chi progetta giradischi,chi studia con le valvole,chi segue la musica liquida. E c'è anche qualcuno che ha sperimentato con le trombe di vario tipo. Ed è sempre un bene poter sentire varie campane.

Ci sono anche parecchi riparatori,anche perchè non dimentichiamoci l'espansione dell'audio nelle case degli italiani avvenuta 30 anni fa.

Riguardo agli errori altrui,ricordo (mi sembra) audio diy che per un tempo piuttosto lungo se accedevi con XP invece di farti accedere ti faceva vedere una pagina imbecille di un cimitero dicendo che XP "non lo volevano più".
Personalmente chi aveva deciso quello se si beccava un paraurti di uno scania in mia presenza non mi avrebbe manco accellerato le pulsazioni. ( e non lo dico per provocare nessuno)

Io seguo principalmente lo stato solido solido per motivi di convenienza,visto che sono un ex riparatore (che peraltro continua nel garage di casa) . quel poco di esperienza con i valvolari la ho per qualche radio e i jukebox che fino agli anni 70 erano valvolari.
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio