stereosound ha scritto: 08 giu 2021, 09:44
qui si troverebbero gli originale made in Japan ad un prezzo assai interessante
mmmh... originali made in Japan... su Aliexpress?
...personalmente avrei qualche dubbio in merito.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Ho fatto l ordine da mouser e ho scelto i 2145BL , un doppio J-fet SMD , poi vedrò come adattarlo .
E giorni che ci sto impazzendo dietro , spero di aver fatto la scelta giusta, vi saprò dire ...
aggiornamento : ordine spedito da Mouser subito e in arrivo venerdi dal America !!! tre giorni ed è qui da me, davvero notevole, soppratutto perchè la spedizione è gratuita sopra le 50 euro e i dazi e i vari balzelli sono gia corrisposti durante l ordine di spedizione (circa 11 euro ) , quindi ho pagato i prodotti più 11 euro di iva e dazi . Dire ottimo è poco...
Mouser incredibile !! consegna avvenuta in meno di tre giorni dal America !! e spedizione gratuita !! .
Ora c'è un "problema" : questi SMD 2145 sono davvero minuscoli , più di quanto mi aspettassi , se avete suggerimenti per saldarli in modo decente fatevi avanti
drpaolo ha scritto: 06 giu 2021, 16:41
I fet in contenitore TO-92 conviene scordarseli; non credo li fabbrichi più nessuno, almeno i modelli a basso rumore, anche se sono ancora reperibili sui cataloghi tipo RS.
Esiste qualche JFET duale in contenitore SMD, qualificato per il settore automotive e molto promettente (sul datasheet), però andrebbe provato.
Esperti di JFET audio in questo forum ce ne sono per cui, se riterranno, risponderanno.
linear systems produce ancora jFET singoli e duali anche in formato TH, sono disponibili anche presso diversi distributori e DIYAUDIO
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Salve, dopo 4 anni di perfetto funzionamento il mio ampli per cuffia ha smesso di suonare proprio il giorno che ho preso la cuffia nuova!!
Un canale...