Non hanno copiato loromatley ha scritto:vuoi dire che.............![]()
![]()
questa me l'ero persa![]()

La serie Octave dovrebbe essere stata presentata un paio di anni prima, ma l'ho scoperta solo dopo
Filippo
Non hanno copiato loromatley ha scritto:vuoi dire che.............![]()
![]()
Appunto, al momento sono le misurazioni precise che mi sembrano fuori dalla mia portata... almeno finché non avrò una strumentazione decente!matley ha scritto:CPan ha scritto:Devo essere onesto: non ne conoscevo neppure l'esistenza! Quindi puoi figurarti se l'avevo considerato...matley ha scritto:Hai valutato un carico aperiodico? l'ha consigliato Filippo per cui vale la pena approfondire![]()
Ho dato comunque una rapida occhiata (tramite altri thread qui sul forum) e la cosa mi sembra un po' troppo complessa per le mie attualmente limitatissime capacità e competenze.Preferisco iniziare da qualche prova con sistemi più semplici anche se probabilmente meno ottimali.
Grazie comunque per i vari suggerimenti che mi stai dando: ogni volta mi fai scoprire cose nuove e molto interessanti!
la difficoltà costruttiva è pari a zero,invece per determinare le perdite del mobile e gli effetti sul Qtc dovresti effettuare una misura dell'impedenza del woofer in cassa, questo un esempio pratico http://www.audiofanatic.it/Diffusori/X_ ... elect.html
Sono uno spettacolo! Aver fatto in parallelo più o meno la stessa cosa... Ti pone su un altro pianeta.audiofanatic ha scritto:Non hanno copiato loromatley ha scritto:vuoi dire che.............![]()
![]()
, ho fatto io più o meno esattamente la stessa cosa inconsapevolmente
![]()
La serie Octave dovrebbe essere stata presentata un paio di anni prima, ma l'ho scoperta solo dopo
Filippo
audiofanatic ha scritto:Non hanno copiato loromatley ha scritto:vuoi dire che.............![]()
![]()
, ho fatto io più o meno esattamente la stessa cosa inconsapevolmente
![]()
Filippo
te la puoi cavare anche a costo zero,ti basta la scheda interna al pc ,il software lo trovi a costo zero, con il faital non dovresti avere problemi, con il focal invece non credo sia sufficienteCPan ha scritto:Appunto, al momento sono le misurazioni precise che mi sembrano fuori dalla mia portata... almeno finché non avrò una strumentazione decente!matley ha scritto:CPan ha scritto:Devo essere onesto: non ne conoscevo neppure l'esistenza! Quindi puoi figurarti se l'avevo considerato...matley ha scritto:Hai valutato un carico aperiodico? l'ha consigliato Filippo per cui vale la pena approfondire![]()
Ho dato comunque una rapida occhiata (tramite altri thread qui sul forum) e la cosa mi sembra un po' troppo complessa per le mie attualmente limitatissime capacità e competenze.Preferisco iniziare da qualche prova con sistemi più semplici anche se probabilmente meno ottimali.
Grazie comunque per i vari suggerimenti che mi stai dando: ogni volta mi fai scoprire cose nuove e molto interessanti!
la difficoltà costruttiva è pari a zero,invece per determinare le perdite del mobile e gli effetti sul Qtc dovresti effettuare una misura dell'impedenza del woofer in cassa, questo un esempio pratico http://www.audiofanatic.it/Diffusori/X_ ... elect.html