Volevo chiedere un vostro parere su in merito ad un problema che mi affligge da giorni.
Premetto che mi sono appassionato al mondo delle valvole da poco più di un anno...ho realizzato il mio primo ampli con le PCL 86 (L'Insulto Finale) ed a parte un leggero ronzio di rete

Ho abbinato a questo ampli una coppia di Klipsch R-15M da scaffale con 94dB visti i pochissimi watt che l'ampli eroga...
Ho voluto poi spingermi un po' oltre, realizzando un kit proposto da Novarria: il S.E con EL34. del quale viene dichiarata una potenza di 13W per canale...
Non intendo fare un confronto sulle differenze "sonore" tra le PCL86 e le EL34 ma ad orecchio suona meglio e oserei dire anche più forte il piccolo con le PCL86.
Da alcuni giorni ho notato un disturbo al canale destro, brevissimi scoppiettii...ho provato ad invertire le finali e le pre ma il problema rimane al canale destro
Sicuramente dovrò rivedere le saldature anche se ad occhio sembrano tutte in ordine.
La cosa che mi ha deluso un po' è proprio il livello sonoro che esce dai diffusori, secondo me troppo basso per i 13W dichiarati. Con la manopola del volume al massimo, non avverto nemmeno una leggera distorsione. L'ampli monta tutte valvole JJ (potenza EL34, 6N9P pre e 5Z3P rettificatrice).
Qualcuno ha esperienze simili?
Scusate se mi sono dilungato troppo.
Grazie se potrete essermi d'aiuto...