Arriviamo al sodo, come da oggetto mi ritrovo 2 coni da 12 e vorrei provare a sfruttarli per la realizzazione di qualcosa di "piccolo" e facilmente trasportabile per amplificare il mio basso. Mi era venuta in mente l'idea della isobarica stile Orange obc212 o le Ats ancora meglio... ovviamente però mi mancano le basi tecniche. Qualcuno di voi mi può aiutare? Vi allego la foto con le caratteristiche del singolo cono. Vorrei farla a 4 ohm così da poTer sfruttare a pieno la mia nuova testata NanoMark 300
... sono proprio ignorante in materia, chi mi aveva aiutato a costruire la prima cassa ormai non lo sento da anni quindi sono del tutto solo (e ignorante, importante ribadirlo). sto cercando di capirci qualcosa da solo ma è davvero complesso l'argomento, se nel frattempo qualcuno avesse la voglia e il tempo di aiutarmi, tutto l'aiuto è ben accetto.
Ho provato a usare WinISD ma si vede che proprio non sono buono io, non riesco manco a vedere il progetto inserendo uno dei coni già caricati sul sitema!!
Io vorrei solo sapere come tagliare il legno e come assemblare la cassa per farla proprio breve (legno e attrezzature non sono un problema)
https://drive.google.com/open?id=1a8d_c ... Zkl1FZzq0Q
Grazie a tutti per l'aiuto