sinistra & destra

Discussioni varie, audio e non.
Arge
senior member

Messaggio da Arge »

sinistra & destra...

da che mi ricordo io, è la prima volta che viene bloccato un 3D :o

Non credo che i toni si siano "alzati"a tal punto da richiedere un intervento del amministratore ( di condominio ? ) , anche se la discussione stessa era abbastanza scomoda.
Ritengo che questo forum sia frequentato da persone ( amici ) molto intelligenti,preparate e a modo, che sanno capire il momento di ritirarsi o frenare un po .....quindi che motivo c'era ????

Si sà , la polita fa arrabbiare ( sopratutto ora) e il forum non è quello gusto, ma non mettiamo paletti troppo rigidi, si potrebbe rischiare "la noia", sopratutto perche il Forum è un bar virtuale ( senza obbligo di consumazione... :D ), quindi immaginatevi un bar dove tutti parlano sempre della stessa cosa..!! :x :x che gran paio di :?: :?:

un saluto a tutti
Ciao da JOE
nick
sostenitore
Has thanked: 22 times

Messaggio da nick »

Ciao Arge,
Credo opportuno risponderti, in quanto moderatore, che non ho bloccato la discussione perchè non importante, non interessante o peggio per censura.
Semplicemente, se Vexator posta una serie di freddure trovate in rete, ok.
Finchè si parla dell'Inter o del milan, ok.
Ma quando la discussione si tinge troppo di bisticcio, bè, diventa in breve pesante e noiosa. O meglio, adatta a palati differenti, ed è per questo che ti/vi auguro di continuare profittevolmente la discussione, su un altro forum.
Non abbiamo nessuna intenzione di censurare, è che il discorso politica accalora molto gli animi... e gli estintori sono già troppo spesso impegnati in campo audio ;)
Buone cose,
Nick
sinistra & destra...

da che mi ricordo io, è la prima volta che viene bloccato un 3D :o

Non credo che i toni si siano "alzati"a tal punto da richiedere un intervento del amministratore ( di condominio ? ) , anche se la discussione stessa era abbastanza scomoda.
Ritengo che questo forum sia frequentato da persone ( amici ) molto intelligenti,preparate e a modo, che sanno capire il momento di ritirarsi o frenare un po .....quindi che motivo c'era ????

Si sà , la polita fa arrabbiare ( sopratutto ora) e il forum non è quello gusto, ma non mettiamo paletti troppo rigidi, si potrebbe rischiare "la noia", sopratutto perche il Forum è un bar virtuale ( senza obbligo di consumazione... :D ), quindi immaginatevi un bar dove tutti parlano sempre della stessa cosa..!! :x :x che gran paio di :?: :?:

un saluto a tutti

Originally posted by Arge - 23/11/2006 : 18:09:53
vexator
senior member

Messaggio da vexator »

Questo forum per me è diventato un punto di ritrovo, di ritrovo fra amici.
Con gli amici, non parlo solo di audiocostruzioni, ma di sport, motori, politica.
Nei precedenti 3d abbiamo sempre scherzato, ci siamo punzecchiati, ma mai offesi.
...mi chiedo: "il comportamento da moderatore sarebbe stato uguale se si fosse attaccato Berlusconi o i suoi amici?"

Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
A presto,
Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
PPoli
sostenitore
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

..."il comportamento da moderatore sarebbe stato uguale se si fosse attaccato Berlusconi o i suoi amici?"...
Berlusconi e i suoi amici possono essere oggetto di MODERATO e SALTUARIO scherno, o di una battuta, in quanto personaggi pubblici. Esattamente come Prodi, Fassino, e tutti gli altri.

Inoltre, per quanto mi risulta non sono iscritti al forum.

Se però una discussione su di loro prendesse una piega denigratoria o anche solo minimamente offensiva nei confronti di uno dei partecipanti o se anche solamente accennasse a creare tensioni tra i veri iscritti, non esiterei inizialmente a tentare di calmierarla e successivamente a fermarla.

Purtroppo ho visto spesso discussioni politiche prendere pieghe non simpatiche e assumere toni gradatamente ed esponenzialmente degeneranti.

Quindi, come scritto nel regolamento della sezione cerchiamo di non accanirci in discussioni in cui la politica sia il tema principale.
riccardo
sostenitore

Messaggio da riccardo »

Giovanni, sei sempre il solito
:-)))).
Il moderatore si preoccupa solo del fatto che dai dialoghi non scaturisca una lite, tutto qua.
La politica agita febbrilmente gli animi, e noi siamo "piacioni". Vorremo piacere a tutti. Del resto siamo gli unici in cui il commento politico prevalente (quello scritto sul forum, è di centro destra...Arge è il centro, tu.... sei.....?
;-)
Metti caso che Mastella è appassionato di Audio, già abbiamo Cossiga Radioamatore, e se qualcun altro dei nostri iscritti fosse sensibile a certe forzature? Insomma, ci dobbiamo regolare.
Audiofaidate censura le opinioni politiche, sarà domani la prima pagina della Repubblica, e stranamente, anche di LIbero. Sul Foglio, un editoriale di Giuliano Ferrara si chiede: l'Audio nasconde sacche di estremismo di sinistra? - IL CASO audiofaidate.org>
A parte gli scherzi, se parliamo di tasse e soldi, facciamo purtroppo solo discussioni circolari. NOn piace a nessuno, dover pagare più tasse, e siccome è da sempre che ne paghiamo sempre di più, con quale parte politica esattamente, fossimo onesti, dovremmo prendercela?
Non è che per caso, il colpevole, è la totalità degli elettori?
Per esempio: domanda ormai quasi retorica: ma se i prezzi sono al minimo raddoppiati, sarà aumentato al doppio anche l'introito IVA, così come l'imponibile Irpef di quelli del terziario....E questi soldi, dove sono finiti?
Mah.
Ora, io non sono sicuro che questa sia una questione POLITICA; penso sia quasi quasi più una questione civica.
No?

Saluti

R.R.
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

Manolo
new member

Messaggio da Manolo »

Sono assolutamente concorde con il moderatore... la politica dovrebbe essere un argomento fuori forum, più che altro perchè giustamente ogniuno la vede a modo suo...

Il tread iniziato da Vexator era molto polemico nei confronti dell'attuale governo (non erano solo una serie di freddure... leggete bene...) ed è normale che io abbia replicato... e per replicare non potevo certo farlo con battutine... dovevo rispondere ad ogni argomento, come è normale che sia... le battutine lasciamole ai comici.

Per il resto, personalmente scindo totalmente i discorsi "seri" da quelli "hobbistici"... quindi le considerazioni fatte in quel tread sarebbero rimaste nel tread... tutto qua.

"io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perchè tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente..." - Voltaire
Arge
senior member

Messaggio da Arge »

Giovanni, sei sempre il solito
:-)))).
Il moderatore si preoccupa solo del fatto che dai dialoghi non scaturisca una lite, tutto qua.
La politica agita febbrilmente gli animi, e noi siamo "piacioni". Vorremo piacere a tutti. Del resto siamo gli unici in cui il commento politico prevalente (quello scritto sul forum, è di centro destra...Arge è il centro, tu.... sei.....?
;-)
Metti caso che Mastella è appassionato di Audio, già abbiamo Cossiga Radioamatore, e se qualcun altro dei nostri iscritti fosse sensibile a certe forzature? Insomma, ci dobbiamo regolare.
Audiofaidate censura le opinioni politiche, sarà domani la prima pagina della Repubblica, e stranamente, anche di LIbero. Sul Foglio, un editoriale di Giuliano Ferrara si chiede: l'Audio nasconde sacche di estremismo di sinistra? - IL CASO audiofaidate.org>
A parte gli scherzi, se parliamo di tasse e soldi, facciamo purtroppo solo discussioni circolari. NOn piace a nessuno, dover pagare più tasse, e siccome è da sempre che ne paghiamo sempre di più, con quale parte politica esattamente, fossimo onesti, dovremmo prendercela?
Non è che per caso, il colpevole, è la totalità degli elettori?
Per esempio: domanda ormai quasi retorica: ma se i prezzi sono al minimo raddoppiati, sarà aumentato al doppio anche l'introito IVA, così come l'imponibile Irpef di quelli del terziario....E questi soldi, dove sono finiti?
Mah.
Ora, io non sono sicuro che questa sia una questione POLITICA; penso sia quasi quasi più una questione civica.
No?

Saluti

R.R.

Originariamente inviato da riccardo - 23/11/2006 :  20:09:58

Riccardo, sei sempre TU il solito... :D

NO,NO !!! io non sto da nessuna parte,lascio a voi i buchi vuoti da colmare...(attenzione,non usare questa frase con Vladimir Guadagno nei paraggi :? )

Comunque, quello che io volevo dire, e che QUI,non c'è mai stato bisogno dell' intervento di un moderatore o omministrtatore a causa di una discussione che si è degenerata in lite....
il perchè credo che sia da cercare nel fatto che si è un po tutti amici,e tra amici si può anche discutere animatamente o punzecchiarsi ,ma sempre senza mai scadere nella lite.
Ecco il perchè del mio stupore nel vedere una discussione bloccata senza ragione ( è il mio libero pensiero...)

IO , in questo 3D,non stavo parlando di politica ,ma a differenza di qualcuno,IO so cosa dico quando parlo di politica perchè sono informato,mi tengo informato e sopratutto la capisco in ogni sua sfumatura riuscendo a restare obbiettivo,e non sparo retoriche vecchie come Matusalem e per altro senza senso, perchè IO le cotolette le mangio,non le tengo sugli occhi e sulle orecchie...
non posso dire altrettanto di calcio ,altrimenti non avrei tifato Inter... :D ( autoironia !!!!!)

Salud
Ciao da JOE
riccardo
sostenitore

Messaggio da riccardo »

Caro Manolo, sei troppo serio.
:-)
Ti rispondo con Nietsche (quello di Zucchero)
Tutto ciò che è profondo, ama la maschera.
Per me vuol dire che si può, anzi si deve, discutere della nostra ridicola politica con delle battute.
Si deve, essere capaci di riderne, perchè fino a che non avremo tutti preso a ridere, ci sarà sempre qualcosa che a torto, sembrerà una cosa seria.
Indipendentemente dall'aappartenere o meno a una fazione sentimental - politica, ci sono alcuni curiosi dati di fatto che possono con successo, essere affiancati serenamente alle critiche rivolte al passato goveerno X.
Per esempio, ci si è dimenticati della grossa polemica del "taglio ai fondi per la ricerca " che è stata un cavallo di battaglia della precedente opposizione...che terribile dejavù, non trovi?
Oppure, è un dato di fatto. Saremo che siamo sempre gli stessi a pagare le tasse, PRIMA e DOPO. Eppure non siamo sempre gli stessi a scialare, mi viene da pensare.Ma perchè a pagare si?
Ci vorrebbe un bel po' di disincanto, è vero che il paese è impazzito, sono d'accordo, mai vista tanta stupida litigiosità in un così breve lasso di tempo, ma è anche vero che è giusto che la pazienza a volte venga a mancare.
Per cui ridiamoci..il miglior commento è una risata, altro che discussioni su chi è meglio.
Chi è meglio sarà il rispetto scrupoloso da parte dei singoli di ogni minuzioso dovere civico esista, a stabilirlo, sarà il ripristino di regole assolute e inviolabili, sacre, di educazione e rispetto reciproco.
E' vero o non che non ci si picchia e non si litiga per scambiare il prezzo di un Kg di arance?
E la politica cos'è, se non contemperamento di diversi interessi?
Tempo al tempo.
é la storia, a raccontare veramente i fatti, e non la cronaca.

Saluti

R.R.
Riccardo
"We must believe in free will. We've got no choice.''

Arge
senior member

Messaggio da Arge »

Senza tempo.....

Attenzione ! attenzione !
notizia Ansa:

E stato deciso all' unanimità , visto il continuo rincaro della vita, una maggiorazione dello stipendio di tutte le categorie lavorative, pari al 20 % della paga base + una tantum del 30 % in meno di trattenute applicabile una volta a semestre...

Mi farò suora se mai accadesse :D
( a ripensarci mi torna in mente la scimmia da Una settimana da Dio... :D ) nel senso che è una cosa assurda !!

ciao da Giovanni
Ciao da JOE
vexator
senior member

Messaggio da vexator »

Berlusconi mi è simpatico umanamente ma lo reputo un politico mediocre. Tuttavia, ora, credo che sia il male minore.
Prodi è una brava persona, purtroppo è un poveraccio nelle mani di gente xxxxx (censuro io!).
Massimo rispetto per gli omosessuali, ma i trans mi fanno xxxxxx (non voglio essere volgare).

QUESTA E' LA MIA OPINIONE POLITICA !!!

Quello detto nei precedenti post era solo un pretesto per scherzare e ironizzare, nessuna preso di posizione politica (erano battute, come si fa a non capire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Mi rendo conto che l'ironia è anche una forma d' intelligenza che non appartiene a tutti e pertanto si degenera nelle discussioni.
Dopo una iniziale perplessità per il comportamento (da moderatore) di Nik, mi sono reso conto che effettivamente ha fatto bene. Capisco che su questo forum tematico non ci sono (e non ci sarebbero) solo amici simpatici ma anche qualche stupido (ribadisco stupido!) che prende qualche battuta come pretesto per litigare (o alzare polverone).

Io ho tantissimi amici (AMICI) di sinistra, mi capita spesso di discutere di politica... rimaniamo sempre amici. Il rispetto è una cosa, purtroppo la stupidità è un'altra!

Concludo che sono d'accordo con Riccardo e Paolo, e mi scuso del mio comportamento.
Mi dispiace che il tutto abbia preso questa piega, perchè in passato con Riccardo, Giovanni (arge) e altri ci siamo divertiti a scherzare su vlad e la sinistra.... peccato.
Il tread iniziato da Vexator era molto polemico nei confronti dell'attuale governo (non erano solo una serie di freddure... leggete bene...) ed è normale che io abbia replicato... e per replicare non potevo certo farlo con battutine... dovevo rispondere ad ogni argomento, come è normale che sia... le battutine lasciamole ai comici.
NO COMMENT
Beati monoculi in terra coecorum :D :D :D

Scusate il mio modo d'essere.
Un Caro saluto a tutti, di sinistra e non (trans esclusi però :D :D :D )

Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
A presto,
Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
PPoli
sostenitore

Messaggio da PPoli »

...Concludo che sono d'accordo con Riccardo e Paolo, e mi scuso del mio comportamento.
Mi dispiace che il tutto abbia preso questa piega...
Grazie

"....Sorry seems to be the hardest word..."
Manolo
new member

Messaggio da Manolo »

Strano... io vedo ancora parlare di politica...

Vedo interventi intelligenti volti a smorzare i toni... ma vedo anche chi continua a fare battute maldestre e pretende pure che passino per battute gioviali... :evil:

Che tristezza...

A chi mi dice che sono troppo serio... si, hai ragione... ma mi risulta difficile "ridere" sapendo che stò studiando parecchio per poi ottenere solamente un lavoro modesto (perchè l'ingegnere di oggi non è più quello di ieri) e sapendo che non avrò ne tfr ne pensione se oggi l'imprenditorucolo con la "fabriccchetta" non paga le tasse...
Sapendo che non posso nemmeno oggi comprarmi una casa perchè costano troppo rispetto agli stipendi...

Forse riderei se avessi già la casa di proprietà... se avessi già l'auto "nuova"... ma vedo un futuro "duro"... e preferisco rimboccarmi le maniche piuttosto che lamentarmi... e presumo che per una volta sarebbe giusto che siano i giovani a doversi lamentare dei vecchi... della situazione che ci hanno lasciato...

Berlusconi una persona simpatica sul piano umano??? :o :evil: :evil: :evil:

E tutto questo ve lo dice un fun di Beppe Grillo... Luttazzi... Santoro... Guzzanti... io amo ridere... ma ora basta ridere... sono 5 anni che ridiamo... e mentre ridevamo hanno affossato ancora di più il paese... ora BASTA!

E con questo chiudo il discorso... visto che concordo sul fatto di non parlare di politica... ma per cortesia, se non dobbiamo parlarne, non parliamone più VERAMENTE...
Arge
senior member

Messaggio da Arge »

Strano... io vedo ancora parlare di politica...

Vedo interventi intelligenti volti a smorzare i toni... ma vedo anche chi continua a fare battute maldestre e pretende pure che passino per battute gioviali... :evil:

Che tristezza...

A chi mi dice che sono troppo serio... si, hai ragione... ma mi risulta difficile "ridere" sapendo che stò studiando parecchio per poi ottenere solamente un lavoro modesto (perchè l'ingegnere di oggi non è più quello di ieri) e sapendo che non avrò ne tfr ne pensione se oggi l'imprenditorucolo con la "fabriccchetta" non paga le tasse...
Sapendo che non posso nemmeno oggi comprarmi una casa perchè costano troppo rispetto agli stipendi...

Forse riderei se avessi già la casa di proprietà... se avessi già l'auto "nuova"... ma vedo un futuro "duro"... e preferisco rimboccarmi le maniche piuttosto che lamentarmi... e presumo che per una volta sarebbe giusto che siano i giovani a doversi lamentare dei vecchi... della situazione che ci hanno lasciato...

Berlusconi una persona simpatica sul piano umano??? :o :evil: :evil: :evil:

E tutto questo ve lo dice un fun di Beppe Grillo... Luttazzi... Santoro... Guzzanti... io amo ridere... ma ora basta ridere... sono 5 anni che ridiamo... e mentre ridevamo hanno affossato ancora di più il paese... ora BASTA!

E con questo chiudo il discorso... visto che concordo sul fatto di non parlare di politica... ma per cortesia, se non dobbiamo parlarne, non parliamone più VERAMENTE...

Originariamente inviato da Manolo - 23/11/2006 :  23:37:20
vedi , hai appena detto tutto e niente contraddicendoti su molte cose,forse non hai le idee chiare.....

l' unica cosa chiara che hai detto e quella di non voler andare avanti a parla di politica, e difatti questo 3D non era incentrato su cio,ma....

se si parla di Audio è meglio :D

ciao a tutti
Ciao da JOE
Manolo
new member

Messaggio da Manolo »

vedi , hai appena detto tutto e niente contraddicendoti su molte cose,forse non hai le idee chiare.....
Se gentilmente mi illustri i punti in cui mi sarei "contraddetto" da solo mi faresti un bel favore... io le mie idee le ho chiarissime... e tu?
Arge
senior member

Messaggio da Arge »

Ti ripeto che questo 3D non l' ho aperto per discutere di politica.
Anche se ho voglia di farti notare alcune cose basilari,mi sono trattenuto per non proseguire questa ormai inutile tiritera....
Se hai voglia, indica un forum di discussione politica che ci iscriviamo e discutiamo tra chi è interessato.

ciao da Giovanni
Ciao da JOE
Manolo
new member

Messaggio da Manolo »

Ti ripeto che questo 3D non l' ho aperto per discutere di politica.
Anche se ho voglia di farti notare alcune cose basilari,mi sono trattenuto per non proseguire questa ormai inutile tiritera....
Se hai voglia, indica un forum di discussione politica che ci iscriviamo e discutiamo tra chi è interessato.

ciao da Giovanni

Originariamente inviato da Arge - 24/11/2006 :  00:40:04
Non mi pare di averti chiesto di parlare di politica... ti ho solo chiesto dove mi stavo "contraddendo" da solo... di solito quando uno mi dice che stò sbagliando tendo a chiedergli dove, secondo lui, stò sbagliando...
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

io le mie idee le ho chiarissime... e tu?
Originariamente inviato da Manolo - 24/11/2006 : 00:31:36
Manolo, se posso permettermi di dirti la mia "opinione", forse dovresti un momento prescindere dalle tue idee, e così facendo prestare attenzione a quello che ha scritto Arge
Anche se ho voglia di farti notare alcune cose basilari,mi sono trattenuto per non proseguire questa ormai inutile tiritera
Originariamente inviato da Arge - 24/11/2006 : 00:40:04
Non perché io "capisca "più di te", ma solo perché mi son trovato qui in una situazione in cui ho "dovuto convenire" che le mie idee ed intenzioni erano "irrilevanti" rispetto a quanto mi veniva detto, ti dico la contraddizione che vedo io usando le parole di Arge stesso:

"l' unica cosa chiara che hai detto e quella di non voler andare avanti a parla di politica, e difatti questo 3D non era incentrato su cio, ma...."

...ma (dico io) il tuo intervento del 23/11/2006, 23:37:20, parla di politica: con toni amari, di sfogo, ma di politica.

Ora, una certa logica vorrebbe che se una persona non vuole parlare di politica, dovrebbe in prima persona astenersi dal farlo.
E non vale dire "ma se gli altri continuano...", come se le azioni degli altri ci esentassero dalla responsabilità di ciò che vogliamo (in una determinata situazione, almeno): ci si *dovrebbe* astenere e basta.
Così come ha fatto Arge medesimo dicendo in sostanza "voglio chiudere la cosa per cui, anche se mi scappa da dirti delle cose, mi astengo".

Beninteso, il fatto che abbia usato le parole di Arge NON implica che quanto ho detto io corrisponda alla contraddizione che vede lui.

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
PPoli
sostenitore

Messaggio da PPoli »

.. ma per cortesia, se non dobbiamo parlarne, non parliamone più VERAMENTE...
Perfetto!!!

Vedo che su questo siamo tutti d'accordo.

Domani c'è la festa di compleanno di uno di miei figli, non fatemi passare la giornata a controllare, anche perchè nelle altre sezioni ci sono delle interessanti discussioni a tema che vorrei seguire.

Grazie a tutti
mauropenasa
R.I.P.

Messaggio da mauropenasa »

"....e sempre allegri bisogna stare, perchè le lacrime fanno male, fan male al ricco ed al cardinale...."

Tratto dal passaggio in cui il contadino che ha perso tutto ride di gusto, per non tediare quelli che si lamentano per avere perso "qualcosa".
Canzone celeberrima di Iannacci che sintetizza Nietsche e Voltaire in una canzonetta popolare....

I problemi derivati da scelte politiche ed amministrative pesano su tutti, cosi come le convinzioni sacrosante in tale senso.
Solo che riuscire a "riderne", seppur con "riso amaro", è un viatico quasi inevitabile per metabolizzare i problemi della vita.

Questo la saggezza popolare lo sa (per esperienza diretta) da millenni.... :o

ciao

Mauro
http://www.webalice.it/mauro.penasa/index.html
Manolo
new member

Messaggio da Manolo »

...ma (dico io) il tuo intervento del 23/11/2006, 23:37:20, parla di politica: con toni amari, di sfogo, ma di politica.

Ora, una certa logica vorrebbe che se una persona non vuole parlare di politica, dovrebbe in prima persona astenersi dal farlo.

Originariamente inviato da Luc1gnol0 - 24/11/2006 :  08:46:43
Posso fare io una domanda?

Se rileggi il post, sia Arge (23/11/2006 : 21:18:45) che Vexator (23/11/2006 : 21:37:03), hanno scritto la loro opinione politica... il primo in modo ironico... il secondo in modo chiaro...

Io ho detto si che intendevo finire di parlare di politica... ma questo è un forum con diritto di replica... ho semplicemente detto il motivo per cui ero serio... tutto qua.

Allora, la domanda è... perchè non hai chiesto anche agli altri due loschi figuri ( :D ;) ) il perchè del fatto che hanno continuato?

In ogni caso... ritengo tu abbia ragione... fine dei discorsi politici... ;)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio