1625, venditore idrofobo!

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
carmine
starting member

Messaggio da carmine »

sono stato alla fiera di erba, ho trovato un espositore che offriva delle 1625 nuove a 5 euro l'una,. Il prezzo era attraente così ho chiesto se avesse anche gli zoccoli, la signora mi dice di sì, quanto costano?- 6 euro cadauno!- Hoibò, come fa a costare più lo zoccolo che la valvola? -Se li costruisca lei!- Ma alla esco costano solo 1,30! L'avessi mai detto! la signora si è inc****ta! vada alla esco a comprarsi pure le valvole, io a lei le valvole non le vendo!
Scherzi della menopausa?

carmine
8) 8) 8)
Arge
senior member

Messaggio da Arge »

Ho gia intuito chi è.......ha gli occhiali ed è bionda....???

la sciura vende anche al Radiant e a Marzaglia ed è nota per la sua cordialità, io al radiant la stavo mandando....e non ero il solo !!!!!!

però devo anche dire che le 1625 che ho preso sono ottime (sylvania )

ciao a tutti
Ciao da JOE
carmine
starting member

Messaggio da carmine »

a me poi non dispiace più di tanto, ero alla ricerca di 807, quelle potevano sostituirle, ma cambiare zoccoli e tensione dei filamenti mi avrebbe complicato la vita, ma dopo essere trattato così sono contento di non averle prese! eravamo andati in quattro, avrei quindi potuto incaricare uno degli altri....Ma poi con la storia dell'euro siamo tutti impazziti! solo 5 euro! ma sono 10mila lire! Di questo passo smetterò con l'hobby dell'autocostruzione, ci spennano come polli, un ancoraggio , un pezzettino di bachelite e 3 capicorda di ottone 50 cents, mille lire!
ciao, carmine.
:evil: :evil: :evil:
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

A me sono partiti 40 euro ieri sera per un conenttore multipolare circolare da RS e qualche altra monnezza ... no comment :evil:

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Giaime
sostenitore
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Ma alla esco costano solo 1,30! L'avessi mai detto! la signora si è inc****ta! vada alla esco a comprarsi pure le valvole, io a lei le valvole non le vendo!
Originally posted by carmine - 15/11/2006 : 14:00:34
Questa storia, non so perchè, la mia mente, per associazione libera, la associa a EL36, negozietto di elettronica di Mestre, e a un 4-5 mesi fa, l'ultima volta che ci ho messo piede.

Saluti termoionici

Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
freccia
starting member

Messaggio da freccia »

La "signora" in oggetto si può inc*****e quanto vuole ma se ha una vendita al pubblico è obbligata a vendere anche se uno dice che la sua roba è fuffa e costa come l'oro......la prossima volta prova a dirle che se non vuole darti quello che vuoi chiami la finanza ;)

Saluti:
Francesco
Saluti:
Francesco
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

La "signora" in oggetto si può inc*****e quanto vuole ma se ha una vendita al pubblico è obbligata a vendere anche se uno dice che la sua roba è fuffa e costa come l'oro......la prossima volta prova a dirle che se non vuole darti quello che vuoi chiami la finanza ;)

Originariamente inviato da freccia - 17/11/2006 :  01:48:08
Veramente? Ma il libero mercato non vuol dire anche poter scegliere a chi vendere?

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
freccia
starting member

Messaggio da freccia »

Vale tra privati.
In una vendita al pubblico il venditore non può fare discriminazioni sugli acquirenti: vai a comprare il pane e il panettiere non te lo dà perchè gli sei antipatico?? O al supermercato ti fanno lasciare la spesa perchè hai detto che in un altro supermercato un prodotto costa meno??
Non credo che sia consentito dal diritto dei consumatori....mi informerò al riguardo.
Comunque alla parola finanza molti ostacoli cadono :D

Saluti:
Francesco
Saluti:
Francesco
plovati
sostenitore

Messaggio da plovati »

Più una curiosità che altro, la mia.

Debbo dire che certe reazioni sono giustificate anche dalle incredibili pretese che molti acquirenti dei mercatini audio (e solo di questi, chissà perchè!) hanno. In una giornata da venditore occasionale a Marzaglia ne ho sentite e viste di tutti i colori...

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
carmine
starting member

Messaggio da carmine »

io avevo solo detto che uno zoccolo non può costare più della valvola e che alla esco erano a 1,30, stop!
Qualcuno passa dalle parti di nerviano, dopo una cernita delle valvole comprate un tanto al kilo oltre 30 anni fa ne ho scartate 50 per me inutilizzabili, si tratta di 3Q5, 1A5, 2C26, 1D8, 25Z6, VT88, VT65, 7193, VT213, VT103, 6ST7, 6SQ7.....
sono tutte nuove, possono interessare? ci potete fare dei piccoli soprammobili, non chiedo nulla, sono gratis! ma non chiedetemi di spedirle!
carmine
:p :p :p
d_oris
starting member
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da d_oris »

Posso dirti che c'è UNA persona in questo forum (l'ho visto con i miei occhi) che è riuscita a farsi fare uno sconto dalla temibile signora.

Mi piacerebbe se mi tenessi da parte le vt65.

Con le 3q5 e le 1a5 tienile che puoi sempre farci (o far fare ad altri) un pre DHT configurandole a triodo, usando un regolatore sui filamenti altrimenti esci pazzo con il ronzio.

Dario
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

si tratta di 3Q5, 1A5, 2C26, 1D8, 25Z6, VT88, VT65, 7193, VT213, VT103, 6ST7, 6SQ7.....
sono tutte nuove, possono interessare? ci potete fare dei piccoli soprammobili, non chiedo nulla, sono gratis! ma non chiedetemi di spedirle!

Originariamente inviato da carmine - 17/11/2006 : 15:37:45
Forse alcuni di quei soprammobili possono essere ancora ottimamente usati, addirittura uno mi pare sia dichiarato per uso audio (e non sono molte le valvole, nella storia, dichiarate per uso audio nei datasheet).
Per es. VT65, 7193, VT103, 6SQ7 sarebbero ottimi come triodi di segnale, impiegabili al posto delle varie 12AY7, 6072A, 12BZ7, 6J5/6SN7, o mezza ECC83, etc.
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
carmine
starting member

Messaggio da carmine »

incredibile, quando ci sono le quaglie i cacciatori approfittano?
http://cgi.ebay.it/PAIR-CV1988-6SN7GTY- ... dZViewItem

carmine.

8) 8) 8)
mariovalvola
sostenitore
Has thanked: 26 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da mariovalvola »

il problema è che lucrano sull'equivoco: non c'entra nulla la 6sn7 con la cv 181 che è la ecc32 ....completamente diversa, più rara e costosa. :twisted: :twisted:

Mario Straneo
Mario
carmine
starting member

Messaggio da carmine »

aggiungo 20 valvole ghianda, un tiratron 394a, 10 1t4 e 5 1l4, sono a qualche chilometro da distrelec, possibile che nessuno passi da queste parti?
carmine
plovati
sostenitore

Messaggio da plovati »

va bene va bene, passo io.
Contattami in PVT.

Per Dario e gli altri interessati, smisto poi io a mezzo posta.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Giaime
sostenitore
Contatta:

Messaggio da Giaime »

1T4, 1L4, 3Q5, 1A5, 6SQ7 mi interessano :)

Saluti termoionici

Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
carmine
starting member

Messaggio da carmine »

ieri sera piergiorgio ha portato tutto via, rivolgiti a lui.
carmine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio