Restauro Klipsch la Scala Pro Split

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Cracatoia
new member

Re: Restauro Klipsch la Scala Pro Split

Messaggio da Cracatoia »

La manualità non manca, mi riferisco a mettere insieme i componenti del crossover avendo come supporto uno schema, leggere un crossover esistente è diverso, dovrei smontare tutte le induttanze per misurarle :sad:
audiofanatic
sostenitore
Has thanked: 1 time
Been thanked: 29 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Cracatoia ha scritto:La manualità non manca, mi riferisco a mettere insieme i componenti del crossover avendo come supporto uno schema, leggere un crossover esistente è diverso, dovrei smontare tutte le induttanze per misurarle :sad:
E' sufficiente scollegare un terminale e misurare

Filippo
stereosound
sostenitore
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Messaggio da stereosound »

Cracatoia ha scritto:La manualità non manca, mi riferisco a mettere insieme i componenti del crossover avendo come supporto uno schema, leggere un crossover esistente è diverso, dovrei smontare tutte le induttanze per misurarle :sad:
Smontare tutto non è necessario; condensatori ed induttanze hanno i relativi valori di targa stampigliati che devono essere ben leggibili (dalla foto postata si leggono infatti alcuni valori chiaramente).
Nel caso qualcuno non li avesse è sempre possibile,come ti ha fatto notare giustamente Filippo,staccare uno dei terminali e procedere con una misura (LRC meter).
Nel caso tu avessi delle difficoltà potresti rivolgerti ad un conoscente dotato della necessaria strumentazione.
Max
Cracatoia
new member

Messaggio da Cracatoia »

domani provo a fare delle misure credo di avere in casa tutto quello che serve ;)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio