e77 ha scritto:Mi spiego meglio ... ci sono 3 allegati di cui :
1) il primo allegato in alto è il mio progetto nuovo ( già modificato )
2) il secondo allegato H03.9 è il mio vecchio progetto delle casse che avevo prima , da questo ho preso gli AP e il filtro e inserito nel mio nuovo progetto ( vedi allegato 1 )
3) il terzo allegato H04.1 è il progetto da cui ho ricavato le basi (filro e cabinet del woofer ) che ho inserito nel mio nuovo progetto ( vedi allegato 1)
Quindi rapitolando ho utilizzato allegato 2 ed allegato 3 per comporre il "mio progetto" allegato 1
Attendo vostro parere
Grazie
Enrico
Scusa ma la tua esposizione è estremamente confusa...
tu hai utilizzato il solo passabasso del woofer e passaalto del mid del sitema a tre vie, "giuntandolo" col filtro a due vie del vecchio sistema
in linea di massima potrebbe essere un ragionamento che torna (in via teorica) ma non capisco perchè hai inserito una rete RC nel filtro a due vie... quello non lo dovevi toccare
inoltre la cosa migliore da fare era simulare il midwoofer nel volume scelto, ricavare Fc e Qtc da utilizzare nella verifica dell'incrocio col woofer
il tutto dopo aver calcolato gli offset e le distanze, una cosa che può essere fatta anche abbstanza facilmente utilizzando CrossPC
in pratica ti conviene risimulare tutto il sistema, o perlomeno tutta la parte bassa, e ottimizzare l'incrocio tra woofer e midwoofer
inoltre, se non hai strumenti di verifica, non toccare nulla del crossover a due vie originale, l'unica cosa che (forse) dovrai fare,
potrebbe essere quella di attenuare il livello del tutto, mettendo una R di adeguato valore prima di tutta la cella di filtro
Filippo