filippo sono d'accordo,se volete un pizzico in piu diplomaticita questo avremo,ma domanda: se oltre a non fornire materiale conforme,oltre a non fornire alcuna collaborazione,si aggiunge un atteggiamento non solo professionale ma soprattutto a livello personale deplorevole come si puo scrivere?
in forum la cosa forse migliore è il conoscere nuova gente e coglierne tutti gli aspetti comportamentali non che nello specifico riguardo la preparazione tecnica.
ognuno di noi prova piacere nel frequentare un forum,ha piacere nello scambio piu o meno libero di idee in maniera corretta e soprattutto ha piacere di interagire con gli altri nel suo modo.dico ben vengano i consigli di membri piu anziani,sono molto utili alla comunita e ne faro tesoro come penso tutti!altrettanto interessante a parer mio il conoscere da come uno scrive la sua personalita',il suo essere,vi sarete tutti accorti che sono una persona molto calma e a modo,che predilige gli aspetti relazionali piu che quelli tecnici probabilmente!ovvio direte!tutti tengono prima al livello di comunicazione e al dialogo pacifico che alle note tecniche!il problema è che ognuno reagisce diversamente dagli altri se provocati,e se non ci si conosce spesso si incontrano problemi.da qui secondo me l'iniziale disguido col signor riccardo,che dal conto suo ha agito nel bene del forum,non si discute,con un tono che il mio essere ha associato a quello del tipico "buttafuori",concedetemi questo termine,una figura che reputo estremamente negativa e distaccata.ora che bene o male ho capito come viene gestito il forum l'approccio sara' piu meditato,seguiro' uno schema moderato

di sicuro, ma prego chi dovesse intervenire di usare un po di tatto in ogni discussione e di evitare toni duri e stroncatori,ben venga il dialogo!

(purtroppo per me ho un odio contro i buttafuori che va oltre ogni immaginazione!
conclusione:con questo intervento intendo far conoscere meglio il mio modo di pensare,di agire,e il fatto che amo un tono corretto,sereno,privo di elementi del tipico moderatore insidacabile che si vede molte volte in vari forum.da qui l'invito se qualcuno mi abbia inquadrato male come new entry di rivalutare la mia posizione tesa soprattutto a dare un'informazione corretta e mirata alla parte"umana" dei rapporti nonche al modico (purtroppo)apporto tecnico che posso fornire!
saluti a tutti!buona prosecuzione
stefano
ps..il titolo potrebbe cambiare in conosciamoci meglio