gluca ha scritto:GLOBAL SHIPPING PROGRAM ... un altro modo che il mondo ebay/paypal ha per estrarre più valore dagli utenti. In pratica per oggetti in vendita in USA il venditore può aderire al programma e automaticamente e obbligatoriamente usufruire di uno spedizionere partner per la gestione del pacco (quindi cambia ben poco per lui se non forse la compilazione della bolletta doganale in meno ... forse). L'acquirente si sobbarca in origine anche le spese di sdoganamento che vengono versate direttamente allo spedizionere insieme ad una quota dei costi di spedizione con lo svantaggio di non poter più selezionare un metodo più economico per la spedizione. Leggendo le condizioni di uso del servizio ho notato che in ogni caso lo spedizionere è scaricato dalla responsabilità di smarrimento o furto dell'oggetto (protetto dalle assicurazioni ebay/paypal in ogni caso). Insomma, l'acquirente ha solo svantaggi e nel mio caso ci smeno un 25$ in più, per il venditore non cambia nulla ... ci guadagna lo spedizionere, paypal e ebay. E ultimo fanculo, la spedizione viene gestita in italia da SDA.
Ebay e molto calato in quesi ultimi anni: ci vuol gudagnare troppo e non conviene più mettere piccoli annunci. Il risultato è che c'è un quarto delle offerte di una volta e spesso più care.
I miei ultimi acquisti con ebay sono sate cose cinesi, ma solo per la garanzia di rimborso nel cao non arrivasse nulla.
Articolo 12, Comma 21 «L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.» Articolo 12, Comma 22 «Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.»
LuCe68 ha scritto:
Ebay e molto calato in quesi ultimi anni: ci vuol gudagnare troppo e non conviene più mettere piccoli annunci. Il risultato è che c'è un quarto delle offerte di una volta e spesso più care.
I miei ultimi acquisti con ebay sono sate cose cinesi, ma solo per la garanzia di rimborso nel cao non arrivasse nulla.
Sono d'accordissimo. Le ultime cose che ho venduto non le ho neanche messe su ebbay.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
LuCe68 ha scritto:
io tutte le ultime cinesate le ho prese tramite Aliexpress, a parte un paio di venditori sulla baia, in genere ha prezzi più bassi per gli stessi oggetti
Ciao,
mi hanno regalato due amplificatori monofonici (?) marchiati electron marrè per PA (Public Address?) alquanto pesanti; qualcuno ne sa qualcosa...