Trasformatori Hammond

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
Raul
starting member

Trasformatori Hammond

Messaggio da Raul »

Stavo cercando dei trasformatori di uscita a "buon mercato" e ho trovato dei trasformatori Hammond.
Il progetto è ancora molto acerbo: non so se fare un SE oppure un PP , quindi era solo una ricerca "informativa", ma come dicevo ho trovato questo costruttore canadese ( se non sbaglio ) e mi hanno incuriosito i suoi prodotti.
So che un trasformatore di uscita in SE è più critico come costruzione di uno per PP e che sicuramente ( forse...) dovrebbero essere più interessanti quelli in PP....., ma secondo le vostre esperienze o anche per il semplice "sentito dire" , sapete forse togliermi questa curiosità.... ovvero: sono / hanno una decente validità oppure sono "robaccia " economica e non valgono i soldi spesi ?

Un grazie !!

( ho poche certezze e una di questa è che sono molto confuse ) :smile:
Ciao

RAUL

Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
315
starting member

Re: Trasformato Hammond

Messaggio da 315 »

Ciao,
io ti consiglio caldamente i TUU,intelligenti ben fatti e versatili(visto che sei indeciso).
Puoi leggerti vari argomenti al riguardo e tutto la documentazione nella sezione progetti.
Credo non abbiano nulla da invidiare agli Hammond(anzi..!)
Eventualmente chiedi ai moderatori.
Buon lavoro
Teo
Raul
starting member

Messaggio da Raul »

Ciao Teo, SI...ho letto dei TUU : molto interessanti !!! , ma chi dei moderatori li fornisce ? ( moderatoriiiii ??!!!! :?: )
Certo dovrò comunque rileggere la documentazione molto bene.

Rimane però l' interesse di sapere se gli Hammond sono "validi" oppure sono al pari di quelli di N.....A Santo . in alternativa comunque posso cercare qualche buon avvolgitore ( suggerimenti ? )

Ciao !!!!!!!!!
Ciao

RAUL

Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
mariovalvola
sostenitore
Has thanked: 26 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da mariovalvola »

Soprattutto se ancora non hai deciso se realizzare un PP o un SE, il TUU, potrebbe essere un'opzione percorribile.
Gli Hammond non li ho mai provati di persona. Un mio caro amico, non è stato molto contento. Posso chiamarlo per avere più info se vuoi.
Per i ferri, spendi anche piú di quello che puoi. Non te ne pentirai.
Considera anche i prodotti Magnequest.
Mario
UnixMan
sostenitore
Has thanked: 131 times
Been thanked: 60 times
Contatta:

Messaggio da UnixMan »

Raul ha scritto:Ciao Teo, SI...ho letto dei TUU : molto interessanti !!! , ma chi dei moderatori li fornisce ? ( moderatoriiiii ??!!!! :?: )
nessuno. All'epoca ne furono fatti realizzare solo un numero limitato di esemplari su ordinazione, non è mai stata avviata una "produzione in serie" ne tanto meno alcuna commercializzazione. Devi trovare un avvolgitore di tua fiducia che te li avvolga seguendo il progetto originale che è stato pubblicato sul forum (...qualcuno molto intraprendente se li è addirittura avvolti da solo).
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
mrttg
advanced member
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Trasformatori Hammond

Messaggio da mrttg »

Se chiedi nel meractino forse qualcuno ne ha una coppia
Raul
starting member

Messaggio da Raul »

Ricapitolando:
TUu non più disponibili , ma riproducibili da un riavvolgitore di "fiducia"
Hammond poco "validi" o per meglio dire economici
Magnequest reperibili solo in giappone :sad:

Quindi se mi dice bene posso trovare una coppia di TUu nel mercatino e poi configurarmeli a piacere ( a proposito , ho visto che potrebbero essere configurabili anche per un PP )
Posso anche affidarmi a un avvolgitore tipo Raoli o Trasformatori FIAT ( ne conoscete altri ? ) e vedere cosa mi propongono.

A dir il vero avrei qualcosa in mente: un SE con 845....., ma i "ma" sono molti e la costruzione richiede molto tempo e soldi, quindi a dirla tutta ho anche pensato di acquistare un prodotto già pronto : http://www.bezdz.com/eng/amp2/T10A-7.html
o forse ancora meglio questo: http://www.bezdz.com/eng/amp2/TGM70-Q.html .
Ovviamente in stile Audio Fai ( davvero) Da te, preferisco cimentarmi io, ma non vorrei ritrovarmi con due TU caciotte che mi obbligassero a investire in un' altra coppia di TU più meritevoli ( per la serie spesa doppia :doh: )

ciao !!!
Ciao

RAUL

mariovalvola
sostenitore

Non scherzare :) i Magnequest sono reperibilissimi. Basta ordinarli negli USA.
Se vuoi usare i tubi grossi, guarda anche il catalogo sowter, prova anche tribute audio
Mario
mariovalvola
sostenitore

se vuoi usare la GM70 o la 845 il TUU è un poco "stretto". Lascia perdere le cineserie. Costano poco ma (comunque qualcosa spendi) e il risultato non può andare oltre un certo livello situato molto in basso.
Mario
Raul
starting member

Messaggio da Raul »

OK, niente cineserie :wink: , vado a guardarmi sowter e tribute audio , :smile:

ciao !!!!
Ciao

RAUL

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio