Marzaglia... the day after

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
audiofanatic
sostenitore
Has thanked: 1 time
Been thanked: 29 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Ciao a tutti

nonostante tutto (posto non ideale, argomento un po' ai margini per il tipo di manifestazione) abbiamo fatto una bellissima figura.
L'interesse per il materiale illustrato (principalmente MyRef e TU universale) è stato massimo, tutta la documentazione è stat distribuita.
Abbiamo avuto modo di sentire le Mosquito pilotate dal Myref ver.C e la mia impressione è che il MyRef è estremamente "freddo" e analitico, magari si tratta di una caratteristica della verC, ed è insufficiente (a mio avviso) per pilotare le Mosquito, le quali portavano in clipping "duro" il povero integrato. Eravamo all'aperto, questo è vero, ma il limite di potenza si sentiva...
Peccato che poi il MyRef è stato portato via e ho concluso la giornata usando la mia Fetecchia (non è un progetto "finto", suona davvero, sono io che sono pigro e non ho mai aggiornato l'articolo sul sito :D ), che con 9 Watt mi ha fatto pentire di essermi lamentato della situazione precedente.
Grande interesse per il SE di 300B e le trombe Fostex, e il prototipo di 1624 suonava bene, pur essendo dichiarato allo stato prototipale.
Tutto sommato una bellissima giornata densa di incontri e chiacchierate talmente lunghe da ridurmi con un filo di voce...

un arrivederci alla prossima edizione
Filippo
vexator
senior member

Messaggio da vexator »

FOTO!

Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
A presto,
Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
Arge
senior member

Messaggio da Arge »

Ciao a tutti

nonostante tutto (posto non ideale, argomento un po' ai margini per il tipo di manifestazione) abbiamo fatto una bellissima figura.
L'interesse per il materiale illustrato (principalmente MyRef e TU universale) è stato massimo, tutta la documentazione è stat distribuita.
Abbiamo avuto modo di sentire le Mosquito pilotate dal Myref ver.C e la mia impressione è che il MyRef è estremamente "freddo" e analitico, magari si tratta di una caratteristica della verC, ed è insufficiente (a mio avviso) per pilotare le Mosquito, le quali portavano in clipping "duro" il povero integrato. Eravamo all'aperto, questo è vero, ma il limite di potenza si sentiva...
Peccato che poi il MyRef è stato portato via e ho concluso la giornata usando la mia Fetecchia (non è un progetto "finto", suona davvero, sono io che sono pigro e non ho mai aggiornato l'articolo sul sito :D ), che con 9 Watt mi ha fatto pentire di essermi lamentato della situazione precedente.
Grande interesse per il SE di 300B e le trombe Fostex, e il prototipo di 1624 suonava bene, pur essendo dichiarato allo stato prototipale.
Tutto sommato una bellissima giornata densa di incontri e chiacchierate talmente lunghe da ridurmi con un filo di voce...

un arrivederci alla prossima edizione
Filippo

Originariamente inviato da audiofanatic - 10/09/2006 :  10:35:55

Confermo quanto detto da Filippo, in più aggiungo che le moschito,se pur non pilotate da un ampli che potesse esprimere appieno le loro potenzialità, si sono dimostrate sorprendenti. Per canto suo, la Fetecchia è un progetto molto interessante,che non appena terminerò i vari restaurì, prendero in considerazione la sua realizzazione, forse una variante con le EL36 Philips prese nell' occasione...( tempi inesorabilmente lunghi).

Per quanto riguarda il mecatino ( era la prima volta) posso dire che è molto interessante,si trova di tutto, e come sempre o ti "regalano" ( vedi Alps,che non ho avuto la fortuna...) o fanno richieste assurde...

Degna di nota è l' impegno di Filippo,una persona con cui e sempre piacere avere a che fare, e trascorrere del tempo

GRANDE FILIPPO !!!!
COME TUTTI I PARTECIPANTI DEL FORUM, E SENZA TRALASCIARE I MODERATORI, CHE SENZA IL LORO IMPEGNO QUESTA ISOLA FELICE ( sperando che duri moooolto) NON ESISTEREBBE !!!!

Ciao a tutti da Giovanni
Ciao da JOE
PPoli
sostenitore
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Immagine

Le Mosquito ai lati, Filippo sostiene che il My_Ref clippa nel pilotarle (ha ragione), ma si dimetica di dire che alle manifestazioni ci va "pesante" con i generi musicali e con la manopola del volume. Ho l'impressione che non abiti in un condominio. Comunque spingevano in maniera impresionante, anche con i timpani dell'orchestra classica al completo.

Il "fetecchia", sempre di Filippo, con le 807 a pentodo sembrava piuttosto generoso: sempre il solito discorso, dei 9 watt a tubi che sembrano allo stesso livello dei 40 a stato solido. Suona bene, ma devo ricordarmi di regalare un paio di tavolette di legno nobile a Filippo, così smette di utlizzare tavole da cantiere usate per i telai.

L'integrato sulla sinistra con le 1624 non appartiene agli eredi di Bob Marley ma a Dario, che sembrava già soddisfatto del fatto che si fosse acceso senza l'intervento di cacciavite e saldatore. In realtà pilotava le trombe con i fostex 103 (mie) in maniera egregia, nonostane fossimo all'aperto circondati da una massa urlante.

L'integrato con le 300B è sempre mio, e a queste manifestazioni di curiosi non competenti riscuote sempre un discreto successo, se non altro per l'estetica.
mrttg
advanced member
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

L'integrato sulla sinistra con le 1624 non appartiene agli eredi di Bob Marley ma a Dario, che sembrava già soddisfatto del fatto che si fosse acceso senza l'intervento di cacciavite e saldatore. In realtà pilotava le trombe con i fostex 103 (mie) in maniera egregia, nonostane fossimo all'aperto circondati da una massa urlante.
Questo amplificatore potrebbe essere l' ideale per le vacanze a Goa o in Jamaica 8)

Confermo quanto di positivo scritto da Filippo e Ppoli; in effetti c'è stato tanto interesse e tanti complimenti per quanto stiamo facendo... e si vede tanto spazio di crescita.

La fiera è stata organizzata all' ultimo minuto e mancava lo striscione e i bigliettini e uno scritto che spiegasse le finalità del forum (venivamo spesso scambiati con altri forum noti a tutti)... è stato comunque un successo.

Ho spiegato a diverse persone che tutto viene fatto senza sponsor e sono rimaste favorevolmente colpite.

I tempi forse sono maturi per organizzare il famoso Contest; chiaccherando qualcuno hà proposto Bologna o Modena per ragioni geografiche e forse culinarie :D

Ho fatto una veloce indagine e non dovrebbe essere difficile trovare una sala in una polisportiva o parrocchia.

A voi la palla per lo sviluppo delle idee in merito.

Ciao Tiziano
mauropenasa
R.I.P.

Messaggio da mauropenasa »

Confermo quanto detto da Filippo, in più aggiungo che le moschito,se pur non pilotate da un ampli che potesse esprimere appieno le loro potenzialità, si sono dimostrate sorprendenti.
hahaha, "freddo ed analitico" lo ricordavo come descrizione di un Integrato Giapponese.... :D
Magari con un Aiwa il tutto risultava "più caldo".... :D

Io non conosco le mosquito, ma non ho mai sentito un clipping dalle mie Dynaudio 52 (e la dice lunga, visti i loro 4ohm e 86dB). Forse ha ragione Ppoli.... ;)

ciao

Mauro
http://www.webalice.it/mauro.penasa/index.html
PPoli
sostenitore

Messaggio da PPoli »

Per dovere di cronaca credo che Arge si riferisse al Fetecchia, perchè probabilmente io ero già andato via (con il My_Ref).

Che il My_Ref sia dettagliato non mi sembra "sminuitivo", e nemmeno scorretto: nel mio caso il termine di paragone è l'integrato con le 300B collegato a delle trombe Fostex. Mi sembra di poter affermare tranquillamente che quest'ultimo suona più "caldo", senza dover necessariamente preferire uno o l'altro.
Peraltro a me il suono "dettagliato" piace, il My_Ref è collegato ad un lettore cd/dvd Yamaha, certamente "freddino", perlomeno se confrontato con l'altro lettore Micromega.

Il fatto che il termine "analtico" o "dettaglato" abbia assunto i questi anni un connotato negativo è forse dovuto al cattivo uso che ne viene fatto nell'ambiente audiofilo.
Nessuno si sognerebe di criticare una macchina fotografia o una pellicola (o ancor di più un disegno tecnico) perchè risultano dettagliate,....anzi!
Arge
senior member

Messaggio da Arge »

Per dovere di cronaca credo che Arge si riferisse al Fetecchia, perchè probabilmente io ero già andato via (con il My_Ref).

Originariamente inviato da PPoli - 13/09/2006 :  18:29:52
Ciao a tutti,
Si,io mi riferivo alla Fetecchia,ovviamente,e ripeto che le Moschito si sono fatte apprezzare in una condizione che peggio non poteva essere...

Mi sarebbe piacuto ascoltare il my_ref ( che ho ,ma devo montare..), ma sopratutto conoscere PPoli, che per una manciata di minuti "mi è scappato" :D .

Ciao a tutti

PS: venerdì sono al Top audio.....chi ci sarà ?
Ciao da JOE
mauropenasa
R.I.P.

Messaggio da mauropenasa »

Non vi preoccupate, non me la sono presa male... :D

Ho solo puntualizzato la definizione curiosa di Filippo, che, per inciso, credo anche io come Ppoli che possa essere un complimento.

Immagino anche che i livelli di ascolto (e le dimensioni tendenti all' infinito dell' ambiente aperto) dovessero lavorare contro alla situazione a prescindere dal ampli usato, per ovvie ragioni (un ambiente chiuso permette aumenti di pressione localizzata di diversi dBspl, in gamma medio bassa, ossia una percezione di circa il doppio o triplo in energia acustica....).

Detto questo, anche se non piacesse in qualche modo il suono di un My_ref, dormirei sonni tranquilli lo stesso....(io non ho mai puntato sulla "percezione" pura nei miei esperiementi, ma sempre su elementi di causa/ effetto e ricerca di "trasparenza"... In questo Filippo mi da indirettamente ragione ed io sono contento....) :oops:

ciao

Mauro
riccardo
sostenitore

Messaggio da riccardo »

Ragazzi, i testa coda nella descrizione dei concetti sono BEstiali.

Se può servire, l'altro giorno a casa mia c'era un ragazzo, musicista, maestro al conservatorio, chitarrista e liutaio...
Abbiamo ascoltato la combinazione Minibax- evolution...e questo sorpresissimo e contentissimo ha esclamato:
"che suono PULITO, incredibile, largo, profondo, dettagliato, bellissimo..."

Ergo, la bellezza, come al solito, è dalla parte di chi guarda/ascolta...
quanto poi al dare lo stesso senso alle parole..
:-)
RR

Non vi preoccupate, non me la sono presa male... :D

Ho solo puntualizzato la definizione curiosa di Filippo, che, per inciso, credo anche io come Ppoli che possa essere un complimento.

Immagino anche che i livelli di ascolto (e le dimensioni tendenti all' infinito dell' ambiente aperto) dovessero lavorare contro alla situazione a prescindere dal ampli usato, per ovvie ragioni (un ambiente chiuso permette aumenti di pressione localizzata di diversi dBspl, in gamma medio bassa, ossia una percezione di circa il doppio o triplo in energia acustica....).

Detto questo, anche se non piacesse in qualche modo il suono di un My_ref, dormirei sonni tranquilli lo stesso....(io non ho mai puntato sulla "percezione" pura nei miei esperiementi, ma sempre su elementi di causa/ effetto e ricerca di "trasparenza"... In questo Filippo mi da indirettamente ragione ed io sono contento....) :oops:

ciao

Mauro

Originariamente inviato da mauropenasa - 14/09/2006 :  10:11:56
Saluti

R.R.
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

Originariamente inviato da mauropenasa - 14/09/2006 :  10:11:56
Marzaglia è un ambiente aperto (un campeggio) con un rumore di fondo probabilmente di 70dB.
A parte questo Filippo è uno che pesta duro col rock, più di titano :D .
Se volete la prova, Top Audio stanza 309 (diffusori progettati e realizzati da Filippo the Empire strikes back). Portate il CD più esplosivo che avete. :p

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Arge
senior member

Messaggio da Arge »

Si, devo anche aggiungere la pista di decollo a fianco....:o:o

Domani andrò a "visitare" il TOP, e non mancherò di ascoltare il lavoro di Filippo.....
Porterò i miei Takillakta e vediamo !!

ciao a tutti
Ciao da JOE
Teslacoil
starting member

Messaggio da Teslacoil »

Hola all!

Abbiate pieta' di me, risparmiatemi la penitenza dietro alla lavagna sui ceci....

Sono stato a Marzaglia.......

Ho fatto UN AUTOTRENATA di fotografie........

Le ho pure pubblicate sul sito dell' ARI di Modena in combutta con gli organizzatori......

Ho fatto girare il link al sito su decine di gruppi vari........

E MI SONO DIMENTICATO DI AUDIOFAIDATE!!!!!!!! :| :oops:

Scusatemi, NON lo faccio piu'
Rimedio subito al danno propinando anche a voi il famigerato link!
http://www.arimodena.it/yappa/index.php ... ttembre_06

Buonissima visione a tutti!!!! :)

Ciao!
Fabio.
non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perchè!"
Albert Einstein
www.altatensione.tk
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè.
In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:
Albert Einstein
www.altatensione.tk

Messaggio da PPoli »

Visto che sono (immeritatamente) uno dei moderatori della sezione eserciterò il potere conferitomi stabilendo io la punizione:

in una delle prossime ocasioni (senza fretta) dovrai far ascoltare a qualcuno del forum la tua "panchina in ciliegio" con trasformatori in aria (come va? terminata?)
Teslacoil
starting member

Messaggio da Teslacoil »

Hola All!
Visto che sono (immertatamente) uno dei moderatori della sezione eserciterò il potere conferitomi stabilendo io la punizione:
in una delle prossime ocasioni (senza fretta) dovrai far ascoltare a qualcuno del forum la tua "panchina in ciliegio" con trasformatori in aria (come va? terminata?)

Ok, punizione accettata.
L' amplificatore e' rimasto ancora allo stato indicato qui:
http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=1173

cioe' in sostanza suona gia', e anche bene, e' inscatolato nel mobile
definitivo ma manca ancora degli accessori sul pannello frontale
(2 vu-meter, potenziometro volume, selettore degli ingressi,
presa per le cuffie e interruttore di accensione )

Mi spiace ma e' impossibile usarlo come panchina:
Lo era prima di metterci su i tre moduli, ora risulterebbe decisamente
piu' scomodo ( anche togliendo le valvole dagli zoccoli, ci sarebbe
sempre il problema dell' induttanza di filtraggio e dei due condensatori ) ;)

Ciao!
Fabio.
Albert Einstein
www.altatensione.tk
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè.
In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:
Albert Einstein
www.altatensione.tk
    Visite
    Ultimo messaggio