Un amico mi ha chiesto come utilizzare una coppia di JBL TC 101 (ho trovato le carattteristiche solo sul seguente link http://www.epicenter-forum.de/hifi-heim ... bl-tc-101/ ) tipo di Xover e tipo da cassa da inserire in macchina (o furgoncino).
Io francamente non so da che parte iniziare, quindi chiedo lumi a chi sa.
Grazie in anticipo.
Utilizzo TC 101
-
- sostenitore
- stereosound
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 12 times
Re: Utilizzo TC 101
I dati sono un po' risicati,comunque si presterebbe ad un box reflex con questi parametri che ti posto. Dovrebbe rispondere fino a circa 2.5khz senza filtro,dipende da come lo si vuole far lavorare.
Non sembra avere la risposta di un sub comunque! Il calcolo è stato fatto per un solo componente, la Re è ipotetica.
Non sembra avere la risposta di un sub comunque! Il calcolo è stato fatto per un solo componente, la Re è ipotetica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Max
-
- sostenitore
Grazie.
Quindi avendone due si dovrebbe utilizzare due box. da circa 10 litri? E si potrebbe utilizzarlo senza x-over se si taglia a 2.5K?
Scusa le domande ma sono completamente profano.
Quando dici "risicato" a cosa ti riferisci?
Quindi avendone due si dovrebbe utilizzare due box. da circa 10 litri? E si potrebbe utilizzarlo senza x-over se si taglia a 2.5K?
Scusa le domande ma sono completamente profano.
Ciao Paolo
- stereosound
- sostenitore
Esatto! Però non saprei con certezza quale andamento avrebbe la risposta. Sarebbe consigliabile,comunque, utilizzare questi componenti come woofers insinuko ha scritto:
unione ad un due vie specifico per utilizzo car ed incrociarli a ca 250Hz tenendo presente,secondo quanto emerso dai pochi dati reperibili,che l'efficienza di allineamento
dovrebbe stare sui 92dB.
Intendo dire che i parametri T/S reperibili in rete sono solo quelli base(Fs;Qts;Vas) per cui non è stato possibile fare una simulazione dettagliata.sinuko ha scritto:
Max
-
- sostenitore
Non ho specificato (ammesso che cambi qualcosa sui parametri che già mi hai gentilmente dato), l'uso continuerebbe ad essere car.
Ciao Paolo
- stereosound
- sostenitore
No! non cambia nulla ai fini del calcolo del box reflex,semmai andrebbe curata la disposizione dei satelliti da abbinare ai woofers.sinuko ha scritto:Non ho specificato (ammesso che cambi qualcosa sui parametri che già mi hai gentilmente dato), l'uso continuerebbe ad essere car.
Max
-
- sostenitore
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio