Vi scrivo in quanto vorrei capire che schema adotta questo amplificatore per cuffie della TPAUDIO 2A3 6SN7 5U4G, in modo da capire se c'e' qualcosa di sbagliato e anche per potere migliorare la scelta dei componenti.
Purtroppo non ho le conoscenze per poterlo capire da solo, essendo alle prime armi con l'elettronica
Ho provato a chiedere direttamente all TPAUDIO ma mi e' stato risposto che non manda in giro i propri schemi.
Mi ha consigliato un altro forumer, Omero, di sostituire la 5U4G con una 274B.. che secondo lui e' migliore, questo e' stato il primo upgrade poi sempre con l'aiuto di Omero ho ordinato dei Kemet al Tantalio 100uF 35V al posto dei 220uf 35V e dei condensatori PIO russi 4,7uf 400V al posto del primo condensatore che tra l'altro ha un valore troppo alto per le 5U4G cioe' di 100uF 380V.. 4,7 e' quello che consigliava la WE nelle sue specifiche per 274.
Inoltre mi consigliava di sostituire il condensatore a ponte da 1uF tra la 2A3 e la 6SN7 con uno da 0,47uF di miglior fattura.
La tpaudio mi ha spiegato che la resistenza da 1KOhm dopo il condesatore da 1uf 400V serve per salvaguardare la griglia della 2A3, vi risulta?
In alcuni schemi che ho trovato in rete, la resistenza andrebbe sul cavo blu/verde che porta l'anodica e non dopo il condensatore..
Se possono essere d'aiuto ho altre foto da postare..
Grazie mille!
Matteo

By perfidoclone at 2012-03-04