un amico non sapendo se buttarli o meno, è stato così gentile da omaggiarmi di alcuni trasformatori, alcuni molto usati, altri meno, un paio nuovi di pacco (anche se non li ho testati).
il primo è un vecchio stabilizzatore di rete che non ho ancora avuto il coraggio di usare... ho come la sensazione che possa fare una vampata appena lo collego

poi ci sono tre toroidali (credo di derivazione illuminotecnica) con uscita 12 volt, e per finire due trasformatori nuovi mai usati.
Secondo voi potrebbero essere utilizzati in ambito audio?
Io dall'alto della mia ignoranza stavo pensando a questi possibili impieghi:
- i toroidali, più che fare alimentazioni filamenti o un amplificatore per cuffia a stato solido... non mi viene in mente altro
- i due nuovi pensavo all'alimentazione di un probabile ampli valvolare... quello più grande forse anche per un alimentatore da test con tensioni più alte di quello in mio possesso
- lo stabilizzatore... se non scoppia, rimetterlo a nuovo sempre se la spesa poi ne vale l'impresa.
considerato che ultimamente l'ascolto in cuffia è predominante per il 99.9% rispetto a quello con le casse, mi stava sfagiolando l'idea di costruire un nuovo ampli, non perché l'OTL non mi soddisfi (anzi tutt'altro) ma sarei curioso di testare qualcosa di diverso e circuitazioni diverse per capirne le eventuali differenze sonore.